Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Southern Seed premia gli studenti meritevoli

Anche quest'anno, la ditta sementiera siciliana Southern Seed ha voluto sostenere gli studenti più meritevoli dell'Istituto Tecnico Agrario di Vittoria (RG).

La preside Rosaria Costanzo (a sx.) e la responsabile commerciale di Southern Seed Giuditta Cassibba (sulla dx.), premiano la studentessa Chiaretta Scalone che, assieme a Giorgio Grasso, Rocco Danilo Di Stefano, Biagio Degno, Carmelo Raniolo e Giovanni Cilia, si è dimostrata meritevole di una borsa di studio.

L'iniziativa si ripete ormai da nove anni, a testimonianza dello stretto legame che vi è tra l'azienda, quest'anno rappresentata da Giuditta Cassibba e l'Istituzione scolastica diretta dalla preside Rosaria Costanzo, coadiuvata egregiamente dai suoi due vicepresidi Emanuele Martinez e Tiziana Trombatore.

Da quasi un decennio Southern Seed premia gli allievi più meritevoli non solo con una borsa di studio in denaro, ma anche con uno stage all'interno dell'azienda. La possibilità di venire a contatto con genetisti, ricercatori, agronomi e periti agrari rappresenta per i ragazzi un intenso momento di formazione.

Lo scorso 12 aprile 2019 è stata dunque l'occasione pubblica, con un'apposita cerimonia, per premiare i 6 allievi che si sono distinti per particolari meriti di studio. All'evento erano presenti le Autorità locali, che si sono avvicendate nella premiazione dei ragazzi i quali adesso possono aggiungere un titolo e un'esperienza al loro CV. Tra i relatori  c'erano  i dirigenti degli Ispettorati agricoli di Caltanissetta e Ragusa, rispettivamente Biagio Dimauro e Giorgio Carpenzano. Presenti anche Salvatore Piazza, Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Emanuele Buonocore dell'UniCT e Sebastiano Vona, del Servizio Fitosanitario.

"E' un luogo comune quello secondo cui i giovani sarebbero svogliati e privi di iniziativa – ha detto la preside Costanzo – la dimostrazione che le cose nella realtà vanno diversamente sono proprio i nostri ragazzi premiati che, incuranti di sacrificare il proprio tempo libero, hanno preferito aderire ai progetti extra-curriculari che oggi li vedono premiati con la possibilità di avere una preziosissima anticipazione sul loro futuro lavorativo".

Foto di gruppo finale.

"Vittoria è una città leader in Europa nel settore dell'orticoltura in serra - ha detto a margine dei lavori Giuditta Cassibba - e la Sez. di Agraria dell'IIS E. Fermi rappresenta senz'altro una fucina che ha sfornato intere generazioni di Periti Agrari, poi diventati ricercatori, imprenditori agricoli, agronomi o magari manager delle più grandi multinazionali del settore".

"In un contesto sociale così complesso come quello attuale - ha concluso la responsabile commerciale di Southern Seed - ci piace credere che il nostro territorio possa ancora offrire possibilità di realizzazione, anche da un punto di vista lavorativo".

Contatti:
Southern Seed Srl
Via Carlo Alberto, 124
97019 Vittoria (RG)
Tel./fax: (+39) 0932 861054
Email: info@southernseed.it
Web: www.southernseed.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto