Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Acquisizione spagnola per International Paper

Eliminare le confezioni in plastica sembra essere uno degli obiettivi primari delle grandi catene di distribuzione europee, nel medio e lungo termine. La domanda è: come si presenta il futuro del cartone ondulato o degli imballaggi in legno in vista dell'attuale boom "antiplastica", nonché della crescente consapevolezza dei problemi ambientali tra i consumatori?

"Gli imballaggi in cartone ondulato sono prodotti da risorse rinnovabili e completamente riciclabili, risultando sostenibili e alternativi. Un'opzione interessante per i rivenditori di frutta e verdura fresca perché, secondo vari studi, l'imballaggio in cartone ha un’influenza positiva sul comportamento d'acquisto dei consumatori nei punti vendita, aumentando le vendite di frutta e verdura ", spiega Eric Chartrain, vicepresidente e direttore generale EMEA Packaging.

"Un altro vantaggio è che il cartone aiuta a preservare la freschezza, l'aroma, l'aspetto e il gusto dei frutti più a lungo della plastica, il che aumenta significativamente la durata del prodotto. Pertanto, il futuro degli imballaggi in cartone sembra promettente", afferma.

"International Paper è in prima linea in questo settore e, insieme a DeJong Verpakking, ha recentemente lanciato Husk™, un'iniziativa congiunta di marketing che offre una buona gamma di opzioni di imballaggi in cartone, oltre ad altri servizi per i rivenditori paneuropei".

"L'acquisizione di Envases Grau rafforza la nostra posizione nel settore degli ortofrutticoli "
International Paper ha registrato un totale di vendite nette per 23.000 milioni di dollari nel 2018, di cui circa il 70% proveniente dal business globale degli imballaggi. L'area EMEA rappresenta oltre il 10% delle vendite nette di prodotti di imballaggio da questa società, che ha recentemente acquisito la valenciana Envases Grau, produttrice di imballaggi in cartone e legno per frutta e verdura.

"L'imballaggio in cartone ondulato è un business chiave per la International Paper, e l'acquisizione di Envases Grau è parte della strategia della società per guadagnare una posizione di vantaggio in mercati interessanti", afferma Eric Chartrain.

"Envases Grau ha un’attività ben avviata, nota per il suo eccellente servizio e per i prodotti di qualità. Da quasi 30 anni, lavoriamo insieme con successo. International Paper è stato il fornitore esclusivo di cartone ondulato per la Envases Grau. L'acquisizione ha dunque aggiunto valore alla nostra attuale rete di stabilimenti e faciliterà l'espansione della nostra attività a Valencia, andando così a rafforzare la nostra posizione nel settore degli ortofrutta fresca. Lavorando in partnership con il nostro stabilimento di Gandía, offriamo un servizio più efficiente per gli acquirenti di frutta e verdura, con una selezione ancora migliore di prodotti e servizi di alta qualità", afferma Chartrain.

Dal momento che Envases Grau è ora parte di International Paper,"i clienti della Envases Grau continueranno a godere degli stessi prodotti e servizi di qualità di prima, ma saranno anche in grado di beneficiare dell'infrastruttura e del supporto di una delle aziende di imballaggi più apprezzate e sostenibili al mondo. A sua volta, Envases Grau avrà ora accesso alla vasta esperienza e conoscenza a livello mondiale di International Paper. Inoltre, il team del personale locale beneficerà di maggiori opportunità di formazione e sviluppo professionale", conclude Eric Chartrain.

Per maggiori informazioni:
Envases Grau
Ctra. Tavernes - Lliria, PK3.
46760 Tavernes de la Valldigna. Valencia. Spain
T:+34 962 824 004  
envasesgrau@ipaper.com 
www.envasesgrau.es

International Paper
www.internationalpaper.com

Data di pubblicazione: