Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Acquisizione spagnola per International Paper

Eliminare le confezioni in plastica sembra essere uno degli obiettivi primari delle grandi catene di distribuzione europee, nel medio e lungo termine. La domanda è: come si presenta il futuro del cartone ondulato o degli imballaggi in legno in vista dell'attuale boom "antiplastica", nonché della crescente consapevolezza dei problemi ambientali tra i consumatori?

"Gli imballaggi in cartone ondulato sono prodotti da risorse rinnovabili e completamente riciclabili, risultando sostenibili e alternativi. Un'opzione interessante per i rivenditori di frutta e verdura fresca perché, secondo vari studi, l'imballaggio in cartone ha un’influenza positiva sul comportamento d'acquisto dei consumatori nei punti vendita, aumentando le vendite di frutta e verdura ", spiega Eric Chartrain, vicepresidente e direttore generale EMEA Packaging.

"Un altro vantaggio è che il cartone aiuta a preservare la freschezza, l'aroma, l'aspetto e il gusto dei frutti più a lungo della plastica, il che aumenta significativamente la durata del prodotto. Pertanto, il futuro degli imballaggi in cartone sembra promettente", afferma.

"International Paper è in prima linea in questo settore e, insieme a DeJong Verpakking, ha recentemente lanciato Husk™, un'iniziativa congiunta di marketing che offre una buona gamma di opzioni di imballaggi in cartone, oltre ad altri servizi per i rivenditori paneuropei".

"L'acquisizione di Envases Grau rafforza la nostra posizione nel settore degli ortofrutticoli "
International Paper ha registrato un totale di vendite nette per 23.000 milioni di dollari nel 2018, di cui circa il 70% proveniente dal business globale degli imballaggi. L'area EMEA rappresenta oltre il 10% delle vendite nette di prodotti di imballaggio da questa società, che ha recentemente acquisito la valenciana Envases Grau, produttrice di imballaggi in cartone e legno per frutta e verdura.

"L'imballaggio in cartone ondulato è un business chiave per la International Paper, e l'acquisizione di Envases Grau è parte della strategia della società per guadagnare una posizione di vantaggio in mercati interessanti", afferma Eric Chartrain.

"Envases Grau ha un’attività ben avviata, nota per il suo eccellente servizio e per i prodotti di qualità. Da quasi 30 anni, lavoriamo insieme con successo. International Paper è stato il fornitore esclusivo di cartone ondulato per la Envases Grau. L'acquisizione ha dunque aggiunto valore alla nostra attuale rete di stabilimenti e faciliterà l'espansione della nostra attività a Valencia, andando così a rafforzare la nostra posizione nel settore degli ortofrutta fresca. Lavorando in partnership con il nostro stabilimento di Gandía, offriamo un servizio più efficiente per gli acquirenti di frutta e verdura, con una selezione ancora migliore di prodotti e servizi di alta qualità", afferma Chartrain.

Dal momento che Envases Grau è ora parte di International Paper,"i clienti della Envases Grau continueranno a godere degli stessi prodotti e servizi di qualità di prima, ma saranno anche in grado di beneficiare dell'infrastruttura e del supporto di una delle aziende di imballaggi più apprezzate e sostenibili al mondo. A sua volta, Envases Grau avrà ora accesso alla vasta esperienza e conoscenza a livello mondiale di International Paper. Inoltre, il team del personale locale beneficerà di maggiori opportunità di formazione e sviluppo professionale", conclude Eric Chartrain.

Per maggiori informazioni:
Envases Grau
Ctra. Tavernes - Lliria, PK3.
46760 Tavernes de la Valldigna. Valencia. Spain
T:+34 962 824 004  
envasesgrau@ipaper.com 
www.envasesgrau.es

International Paper
www.internationalpaper.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto