Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Martico Clerici cura la logistica dei primi container di arance siciliane per la Cina

Martico Clerici ha curato la logistica dei primi contenitori di arance siciliane destinati, dopo la recente apertura del mercato, in Cina.

Consapevole che il risultato di questa prima spedizione di prova avrebbe determinato il successo futuro dell'introduzione in questo mercato di questi famosi prodotti, Martico Clerici si è affidata a Maersk, la più grande compagnia di navigazione al mondo, particolarmente avanzata nella gestione di container refrigerati.

La merce è stata preventivamente sottoposta, presso il magazzino del fornitore, al controllo della temperatura in polpa e al cosiddetto "cold treatment" per assicurare la giusta temperatura durante il lungo viaggio fino a Shanghai e per conformarsi alle precise norme definite nel protocollo fitosanitario di riferimento.

Con l’utilizzo di container di ultima generazione e al sistema RCM – che ha permesso, anche grazie alla solida collaborazione fra Maersk e Martico, di controllare lo stato delle temperature durante tutto il viaggio verso il suo destino finale - l'esito è stato positivo.

I responsabili Martico concludono: "Ora condividiamo la grande soddisfazione di tutti coloro che sono stati coinvolti per aver contribuito al successo della nostra operazione, e ringraziamo l'esportatore che ci ha onorato della sua fiducia".

Data di pubblicazione: