La stagione spagnola della frutta estiva presso la Green Food Iberica

La stagione spagnola della frutta estiva è ricominciata. "La settimana scorsa, abbiamo spedito pesche e nettarine, piuttosto presto per il periodo dell'anno. I produttori sono ottimisti sulla qualità e sui volumi previsti". A dichiararlo è Paul van Groningen, della Green Food Iberica, società che si occupa dell'acquisto di referenze spagnole per un'organizzazione scandinava e che acquista anche frutta e verdura da tutta la Spagna per altri buyer dell'Europa nord-occidentale.

I volumi di nettarine sono ancora limitati; se ne attendono di maggiori a partire dalla settimana 18. Le pesche sono più ampiamente  disponibili. Paul, che lavora in Spagna ormai da un anno, continua:  "Presto riceveremo le prime pesche piatte, i cui volumi aumenteranno dalla settimana 18-19. In quelle settimane ci aspettiamo anche le albicocche. Le ciliegie arriveranno una settimana dopo".

"La settimana scorsa abbiamo cominciato anche con le spedizioni di angurie. Questi frutti sono stati accolti con entusiasmo dai nostri clienti e le vendite ripetute hanno fatto il resto. La qualità è eccellente e il frutto è magnificamente dolce. Il volume più grande di angurie è composto da frutti striati senza semi e da quelli con micro-semi. Abbiamo anche le mini-angurie nuovamente a disposizione, le cui vendite sono in aumento".

"I produttori di angurie sono ottimisti anche sulla stagione. La qualità è eccellente. L'anno scorso ci sono stati alcuni problemi qualitativi, che quest'anno sembrano completamente superati. Le speranze sono alte. Anche i primi meloni Galia sono stati spediti e presto seguiranno i Cantalupo e i gialletti".

Gamma completa di drupacee e meloni biologici
"Oltre alla frutta estiva da produzioni convenzionali, offriamo anche una gamma completa di drupacee e meloni biologici. L'offerta bio è già disponibile e le vendite continuano ad aumentare - spiega Paul - Inoltre, forniamo prodotti meno conosciuti, come le nespole, la cui produzione è cominciata anch'essa".

"In quanto parte del Green Food Group esportiamo molto nei paesi scandinavi. Inoltre, le vendite in Germania, Austria, Regno Unito, Paesi Bassi e Francia mostrano un incremento stabile. La nostra clientela è composta da società di trasformazione, grossisti e catene di supermercati. Con la nostra gamma estensiva di frutta estiva, siamo pronti per la prossima stagione - conclude Paul - Tutto ciò che serve ora è che il sole splenda".

Contatti:
Paul van Groningen
GreenFood Iberica
C/Avda.Catalunya,
33-35 I 17253 Mont-ras (Girona)
Catalonia-Spain
Tel: +34 972 66 72 16
Email: paul@greenfoodiberica.es 
Web: www.greenfoodiberica.es


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto