Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Willem Weening, direttore commerciale di FME

Corsa pasquale nel commercio dei funghi

La Fresh Mushroom Europe (FME) ha previsto una domanda piuttosto elevata per i funghi durante il periodo pasquale. A sostenerlo è il direttore commerciale Willem Weening.

"Il mercato si è stabilizzato, in generale. Ciononostante, si nota un aumento della domanda intorno alle festività. Prodotti come i Portobello, gli champignon bruni, gli orecchioni e i mini shiitake finlandesi si vengono bene. Lo shiitake olandese, tuttavia, va a rilento".

"Attualmente siamo a pieno regime, preparandoci alla stagione dei funghi selvatici, che comincerà più avanti. Le condizioni di coltivazione di questi funghi, al momento, sono buone".

"Il nostro specialista di funghi selvatici è appena tornato dai Balcani, dove era in cerca di luoghi di coltivazione e ci ha detto che sarebbe stata una buona stagione. Questa settimana torneranno i gallinacci".

"E' presente una domanda crescente per i nostri funghi Boleto. Abbiamo i nostri prodotti Bolettus World, che sono preparazioni di funghi freschi con verdure e un delizioso condimento. Le combinazioni si ispirano alla cucina italiana, thailandese, messicana e mediterranea. Questi prodotti hanno poche calorie e non contengono né sale né additivi".

"Abbiamo anche i prodotti Boletus Combo. Si tratta di funghi freschi con verdure che si possono usare per preparare piatti diversi come la pasta o le zuppe. Questi prodotti aiutano i consumatori a scoprire diversi tipi di funghi e ad apprezzare i pasti salutari. In questo modo, proviamo a utilizzare concept innovativi per sorprendere i nostri clienti - conclude Willem - Sono clienti che appartengono ai settori della vendita al dettaglio e della trasformazione".

Contatti:
Willem Weening 
Fresh Mushroom Europe N.V.
Tel: +32 (0) 331 71 819
Email: willem.weening@fme-nv.com 
Web: www.fme-nv.com 

Data di pubblicazione: