Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Uganda si autoimpone un bando all'export di peperoncini

L'Unione europea ha accolto favorevolmente il divieto autoimposto del governo ugandese all'export di peperoncini e verdure scadenti in Europa, al fine di evitare che il mercato dei prodotti ugandesi ne subisse un contraccolpo fatale.

Parlando la scorsa settimana a Kampala, il capo della delegazione dell'UE in Uganda, Attilio Pacifici, ha dichiarato che il paese deve "fare pulizia in casa propria" perché commercianti senza scrupoli esportano verdure e peperoncini scadenti, il che danneggia gravemente i veri esportatori professionali.

"C'è una richiesta molto grande per i peperoncini, in Europa, ma a che serve mandare prodotto scadente e piano di vermi? Così si uccide un mercato sia per il paese d'origine sia per gli acquirenti in Europa", ha detto, aggiungendo che il buon governo ha fermato le esportazioni prima che lo facesse la stessa UE.

Pacifici ha detto che l'Uganda deve garantire che le merci esportate rispettino gli standard: "Siamo felici che il ministero dell'agricoltura locale abbia compreso e imposto un divieto all'esportazione".

Data di pubblicazione: