Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pienamente operativo presso la Vignali Trasporti specializzata in ortofrutta

Un nuovo magazzino con 30 rampe di carico

Risposte immediate per garantire le consegne nel rispetto delle tempistiche. E tutto questo grazie a una struttura all'avanguardia, inaugurata pochi mesi fa. Vignali Trasporti è, nel comparto ortofrutticolo, una delle maggiori aziende di logistica specializzata.

Grazie al nuovo magazzino a temperatura controllata, con 30 rampe di carico che si aggiungono alle 19 già presenti nel precedente stabilimento, Vignali è in grado di gestire ogni esigenza in fatto di organizzazione e trasporto ortofrutticolo.

"Gestiamo circa 200 veicoli - esordisce Vanni Vignali, uno dei soci - e siamo in grado di coprire tutta Italia. Da pochi mesi abbiamo organizzato i trasporti anche per la Sardegna che era l'ultima regione non ancora compresa. I dipendenti diretti sono una cinquantina, mentre in totale gravitano attorno a noi circa 300 persone".

I soci sono, oltre a Vanni, Fabio Vignali, Samuele Zanelli, Claudio Carpinelli e Katia Nunziatini. "I primi mesi del 2019 - spiega Agostino Vignola dell'ufficio commerciale - hanno visto consolidarsi il fatturato in Italia, mentre abbiamo avuto una forte crescita verso l'estero. Abbiamo una base operativa a Perpignan, città francese vicina al confine con la Spagna, e da qui organizziamo import ed export di ortofrutticoli durante tutti i mesi dell'anno". 

Una delle caratteristiche dell'azienda è quella di avere Tir con il doppio autista, cosa che permette di percorrere lunghe tratte. La Francia importa per lo più ortofrutta italiana biologica e le quantità sono in continua crescita. Da Perpignan, l'ortofrutta italiana viene smistata nel nord del Paese o a sud, verso la Spagna.

"Nel giro di qualche mese - aggiunge Vignali - entrerà in funzione il nuovo sistema gestionale che ci permetterà di migliorare ulteriormente l'efficienza. La nostra azienda si caratterizza per non avere nulla di standardizzato ma adeguarsi, giorno per giorno, allo stato e alle esigenze dei clienti".

"Siamo soddisfatti dei rapporti che instauriamo con i nostri clienti - gli fa eco Vignola - Ad esempio, abbiamo avuto con noi per diversi giorni il responsabile logistico di una grossa impresa. Ha potuto così seguire i flussi di persona, capire le difficoltà del nostro lavoro e rendersi conto dell'impegno quotidiano affinché tutto proceda nel modo giusto. Anche i rapporti umani sono molto importanti per noi".

Contatti: 
Vignali Trasporti
Via Tratturo, 415
47032 Bertinoro FC
Tel.: 0543-463411
Email: commerciale@vignalitrasporti.it
Web: www.vignalitrasporti.it