Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Dutoit Agri prevede un grande futuro per le patate dolci

Negli ultimi otto anni, la divisione ortofrutta di Dutoit Agri ha esportato patate dolci in Europa e nel Regno Unito. Con sede a Ceres (Sudafrica), il loro assortimento di patate dolci è costituito in parti uguali da tipologie a pasta bianca e a pasta arancione.

Il mercato europeo, dove i maggiori clienti sono Francia, Germania e Paesi Bassi, conosce e preferisce la varietà a pasta arancione, mentre i sudafricani conoscono la patata dolce a pasta bianca. La finestra di commercializzazione per l'esportatore sudafricano è piuttosto lunga: dalla fine di marzo, fino all'inizio della stagione europea in agosto o settembre.

"Siamo molto ottimisti per il futuro Il consumo di batate, sia all'estero che in Sudafrica, sta crescendo enormemente", spiega Pieter du Toit, direttore del confezionamento di verdure presso Dutoit Agri. "La patata dolce ha il potenziale per diventare un delizioso sostituto del tradizionale contorno di patate".

Egli osserva che la patata dolce è una verdura molto difficile da raccogliere (e confezionare la verdura di forma irregolare in un cartone è come "completare un puzzle"). Hanno svolto moltissime prove nella loro produzione di patate dolci, negli ultimi anni, e hanno trovato una ricetta vincente.

I volumi sono rimasti costanti nel corso degli anni, confezionati in cartoni da 6 kg per la vendita al dettaglio e di 10 kg per il commercio all'ingrosso.

"Quest'anno la qualità è eccellente", conclude l'imprenditore.

Contatti:
Pieter du Toit
Dutoit Agri
Tel: +27 23 313 3200
Email: psf@dutoit.com
Web: http://www.dutoitagri.co.za/


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto