Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'orto al supermercato: Infarm ha installato delle serre in due negozi Edeka

Coltivare erbe aromatiche e insalate localmente e collovarle, appena raccolte, nel carrello della spesa. Con il "piccolo orto nel supermercato", la parola "freschezza" assume una nuova dimensione. I grandi magazzini di Loddenheide e Gievenbeck danno il benvenuto a un nuovo urban farmer: la start-up Infarm di Berlino è entrata nei mercati con le sue serre high-tech.

Con il suo sistema di agricoltura modulare, la coltivazione di erbe aromatiche e di insalate si trasferisce nel centro commerciale di Münster, seguendo una tendenza che oggi è sempre più importante: acquistare prodotti locali freschi.

Immagine: Infarm GmbH

Alternative alla coltivazione locale
"Difficilmente puoi trovare questi prodotti a livello locale", afferma Uwe Marx, leader del mercato di Loddenheide. "Vogliamo offrire ai nostri clienti le erbe aromatiche Infarm come alternativa al basilico, alla menta o al coriandolo, che sono attualmente importati da altri Paesi. La sorpresa è che i clienti possono veder crescere le erbe aromatiche sotto i loro occhi".

Le erbe crescono in un impianto fuori suolo a più livelli (vertical farm), dove vengono riprodotti i processi naturali. Temperatura, luce e sostanze nutritive vengono adeguate alle piante. Non si utilizzano pesticidi. Altri fattori naturali negativi come il caldo, il freddo o la siccità sono esclusi da questo piccolo ecosistema. Il 7 maggio, i clienti potranno assaggiare per la prima volta i prodotti del nuovo raccolto.

Contatti:
InFarm – Indoor Urban Farming GmbH
Glogauerstr. 6
10999 Berlin
Phone: +49 (30) 9919165 90
Email: info@infarm.com 
Web: www.infarm.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto