Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agriges guarda con interesse all'America Latina

"Nonostante le avversità climatiche, il bilancio del primo trimestre 2019 è positivo. Il Marocco, dove ha sede una nostra filiale (Agriges Maroc), è uno dei nostri principali mercati. Ultimamente, anche la Polonia sta diventando un mercato soddisfacente, grazie alla forte spinta della melicoltura professionale. La Spagna e la Turchia rappresentano mercati davvero interessanti. Ci piacerebbe espandere la nostra presenza anche in America Latina; infatti già da tempo lavoriamo anche in Bolivia, dove è presente un'altra filiale (Agriges Bolivia). Crediamo inoltre che il Brasile possa rappresentare un mercato ancor più competitivo per il futuro, e ci piacerebbe focalizzare l'attenzione sulle coltivazioni di soia". Così riporta Tullio Santagata - Technical & Development Manager - a FreshPlaza.

"Anche quest'anno saremo presenti al Macfrut di Rimini (8-9-10 maggio); il nostro stand sarà ubicato nel padiglione B7, stand 034, in un'area di 16mq. Quest'anno, in fiera, oltre alla gamma di fertilizzanti sostenibili, molto apprezzati dalla GDO, presenteremo una nuova gamma di prodotti: I'M Calcio, Target e Trionem. Ad attendervi in fiera ci saranno: Tullio Santagata, Sara Costa, Giulio Loreggian, Alberto Pastorello".



"I'M Calcio è una formulazione innovativa - spiegano da Agriges - che riduce i rischi di fitotossicità e consente apporti elevati di Calcio. Ha una formulazione stabile e quindi di facile applicazione; è prontamente assorbito dalla pianta. Di seguito, una foto che mostra la differente distribuzione sulla foglia".

"Target, invece, si impiega a sostegno delle naturali strategie di resistenza delle piante ai vari tipi di stress. La pianta, quindi, si trova pronta ad affrontare condizioni ambientali estreme e gli stress indotti da patogeni. Si tratta di un prodotto naturale innovativo, contenente un'elevata concentrazione di alghe brune, in particolare del genere Laminaria (vedi foto qui sotto)".

"Infine, Trionem è l'ultimo concime di fondo nato per contrastare la stanchezza dei suoli. Composto da pregiate materie prime di origine vegetale ed animale, a contatto con l'acqua, genera una micro-schiuma che ossigena il suolo rendendolo più ospitale per la pianta e le sue radici. E' attivato da ceppi batterici quali Hermoactinomyces spp., Streptomyces spp. e Bacillus spp".

Contatti:
Agriges srl 
Contrada Piana Z.I. SNC
82030 Ponte (BN)
Tel:  (+39) 0824.947065  
Web: www.agriges.com