Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fragole e asparagi protagonisti nella settimana di Pasqua

"In Belgio è cominciata la settimana di Pasqua e, a causa delle basse temperature, le vendite sono leggermente inferiori al solito. Ci si aspetta tuttavia un'accelerazione negli ultimi giorni. I prodotti principali per la Pasqua sono fragole e asparagi, esattamente come l'anno scorso. Per entrambi i prodotti, i prezzi sono stati piuttosto bassi nelle ultime settimane, ma al momento stiamo assistendo a un aumento graduale. Oggi (Venerdì Santo) i prezzi saranno molto alti e poi diminuiranno nuovamente". A dichiararlo sono Ellen e Nathalie Sebrechts, dell'azienda grossista belga Sebrechts Groenten & Fruit.

"La qualità delle fragole Sonata è ottima, ma anche gli asparagi sono eccellenti. Nella nostra gamma, abbiamo asparagi belgi e olandesi. Gli asparagi olandesi appartengono a una varietà più datata, che deve essere pelata, ma  hanno un ottimo sapore. Abbiamo notato che gli asparagi vengono ancora considerati un prodotto stagionale, nonostante ogni anno siano disponibili sempre prima. In ogni caso, notiamo che gli asparagi pelati stanno diventando più popolari. A causa del clima freddo, le zuppe di asparagi vanno molto bene".

"Recentemente abbiamo cominciato con le vendite primaverili e abbiamo notato che c'è attesa per altri tipi di frutta. La stagione agrumicola è quasi terminata, abbiamo ancora qualche Orri, ma i consumatori vogliono altro. Al momento stanno tornando tutte le bacche, ma i mirtilli si faranno aspettare un po' più a lungo. Presto riceveremo anche le specialità di fragole - conclude Ellen - ottimi prodotti aggiuntivi da offrire ai clienti"

Contatti:
Ellen Sebrechts 
Groothandel Sebrechts
Groothandelsmarkt Antwerpen
Kielsbroek 4
2020 Antwerp, Belgium
+32 (0)3 237 41 92
Email: info@sebrechts.be  
Web: www.sebrechts.be  

Data di pubblicazione: