I peperoni arancioni coltivati nei Paesi Bassi sono disponibili da marzo a ottobre. Ogni anno, gli agricoltori dell'Associazione dei peperoni arancioni (OPV) istituiscono un piano di promozione con l'obiettivo di informare consumatori e rivenditori su questo ortaggio gustoso e, cosa più importante, molto sano.
All'assemblea generale, l'OPV ha puntato i riflettori su Karin Barendse. "E' stata il nostro punto di riferimento egli ultimi 22 anni. Ha lavorato con entusiasmo per promuovere i peperoni arancioni., organizzando dimostrazioni nei negozi e partecipato al Floriade, Keukenhof e altre fiere commerciali ortofrutticole. Poi c'è l'iniziativa Kom in de Kas (vieni nella serra) che lavora con rivenditori, commercianti di frutta e verdura e fruttivendoli, tutti dei Paesi Bassi. Queste sono solo alcune delle attività cui Karen ha partecipato ed è riuscita anche a prendere preziosi contatti con medici, oculisti e dietologi".
Karen ha ricevuto un mazzo di fiori come ringraziamento del suo contributo, ora che la sua carriera sta prendendo una direzione diversa.
OPV ringrazia Karin Barendse per il suo contributo e le augura ogni bene per la sua nuova carriera.
Per l'attuale stagione di coltivazione, OPV ha stabilito una collaborazione con il blog De Hippe Vegetariër. Il volto dietro questo blog vegetariano è quello di Isabel Boerman, una delle blogger vegetariane più influenti nei Paesi Bassi, ideatrice anche della "Settimana nazionale olandese senza carne".
La cooperazione con gli infuencer è centrale nel piano di marketing di OPV. Gli influencer hanno il compito di mettere in evidenza tutti gli aspetti gustosi, ma salutari, del peperone arancione. Devono, inoltre, ispirare i consumatori con le loro ricette originali. Grazie al suo sapore dolce e succoso, questo ortaggio è molto popolare tra grandi e piccini. Il peperone arancione è l'ingrediente principale in molte ricette. Oltre la parte relativa agli influencer, OPV avvierà anche una campagna di pubbliche relazioni.