Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Limoni: quelli a buccia edibile sono piu' richiesti dal mercato

I prezzi sono più che discreti, circa 1,20 euro al chilogrammo all'ingrosso. Naturalmente per i calibri maggiori, cioè il 3. Si tratta dei limoni a buccia edibile, che il produttore, e di conseguenza il grossista, garantisce per non aver ricevuto trattamenti con principi chimici di sintesi e nessuna lavorazione superficiale con cera.

Daniele di Mauro

"E infatti lo si nota - spiega il grossista Daniele di Mauro - dalle imperfezioni della buccia. Questi limoni non sono esteticamente perfetti, proprio perché allevati in un regime che è pressoché biologico, anche se non hanno la certificazione. Vengono molto richiesti dai canali Horeca e da chi fa trasformazione e che necessita di utilizzare anche la buccia".

Di Mauro vende confezioni da 6 chilogrammi, perfettamente lavorate, provenienti da un'azienda siciliana specializzata in limoni a buccia edibile. Un'altra caratteristica che rende la referenza ricercata anche dai ristoratori, sta nel fatto che questi limoni hanno un'elevata percentuale in succo.

"Il calibro 3, quello maggiore - aggiunge Di Mauro - è così definito perché rappresenta il numero di agrumi necessari per arrivare a un peso di 500 grammi. Gli addetti ai lavori lo sanno bene, ma spesso lo spiego ai nostri clienti dettaglianti che sono meno avvezzi a questa strana unità di misura".

Del resto, l'annata del limone è stata caratterizzata da tanto prodotto a prezzi non esaltanti. Ormai si è giunti al termine della campagna del Primofiore con un prezzo compreso fra 1 e 1,30 euro/ kg. Il biologico in genere ha spuntato 0,40 euro in più. 

Contatti:
Agricola
Daniele Di Mauro
Tel.: (+39) 0547 070160
Email: agricoladimaurosnc@gmail.com
Sito: www.agricolabiologica.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto