Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Divieti di circolazione camion a Pasqua 2019

Pasqua è il periodo dell'anno in cui appaiono più divieti consecutivi di circolazione per i camion sopra le 7,5 tonnellate dell'intero anno, perfino più delle vacanze natalizie. Il fermo inizia infatti venerdì 19 aprile, anche se per mezza giornata, ossia dalle 14.00 alle 22.00. Poi i veicoli pesanti potranno riaccendere i motori fino alle 9.00 di sabato 20 aprile, quando il divieto termina alle 16.00. Il 21 aprile entra in vigore il consueto divieto domenicale (dalle 9.00 alle 22.00), che si replica con lo stesso orario anche lunedì 22 aprile, che è Pasquetta.

Quest'anno Pasqua cade tardi, quasi in corrispondenza con le due festività civili della Liberazione e del Lavoro. Nella stessa settimana di Pasquetta i camion dovranno fermarsi dalle 9.00 alle 22.00 di giovedì 25 aprile, mentre nella settimana successiva sempre dalle 9.00 alle 22.00 di mercoledì 1° maggio. Il calendario dei divieti non prevede più alcun fermo infrasettimanale fino a venerdì 26 luglio. Ricordiamo che a giugno inizia l'anticipo del divieto domenicale alle 7.00 e nei mesi di luglio e agosto vigerà il divieto anche il sabato. In tutti i casi restano valide le consuete deroghe.

Clicca qui per scaricare il calendario dei divieti di circolazione camion 2019.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: