Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Inizieranno alla fine di aprile le spedizioni di limoni argentini in Europa

Uno dei maggiori esportatori al mondo di limoni si sta preparando alle sue prime spedizioni di stagione, dall'Argentina all'Europa. La Citromax sta già consegnando negli Stati Uniti e, entro la fine del mese, i suoi limoni saranno in viaggio anche verso l'Europa.

"Le esportazioni verso il mercato europeo cominceranno negli ultimi giorni di aprile o all'inizio di maggio" ha dichiarato Bernabé Padilla della Citromax. "Il tempo medio di transito verso i principali porti è di 30 giorni, quindi i primi arrivi sono previsti agli inizi di giugno. Cominceremo con i mercati europei come Grecia, Italia e Polonia, dove c’è una presenza più limitata di limoni spagnoli Verna”.

L'esportazione verso l'Europa verrà opportunamente ridotta
Quest'anno, tuttavia, la Citromax vuole inviare un quantitativo minore di limoni in Europa, visto che gli Stati Uniti hanno riaperto le frontiere alle esportazioni di limoni argentini. Perciò, quest'anno l'azienda invierà un maggior quantitativo di limoni direttamente dall'Europa agli Stati Uniti, diminuendo così la sua dipendenza dal mercato europeo.

"Per la Citromax, quest'anno il mercato europeo rappresenterà il 50 per cento delle esportazioni", ha osservato Padilla. "La nostra quota storica è stata sempre del 60 per cento, ma con la riapertura del mercato statunitense abbiamo nuove opportunità per i nostri limoni e riusciremo a non dipendere così tanto dal mercato europeo".

Opzioni di imballaggio e prodotti biologici
I limoni freschi sfusi sono destinati a rappresentare la quota maggiore delle spedizioni europee della Citromax, imballati soprattutto in cassette da 18 kg. Padilla ha aggiunto che l'azienda fornisce anche cassette da 15 kg per il mercato del Regno Unito e da 6 kg per gli acquirenti francesi. "Vengono utilizzati anche contenitori in legno per i programmi di vendita al dettaglio", ha aggiunto.

La Citromax ha un importante programma biologico, un segmento in continua crescita. Di conseguenza, l’azienda prevede di aumentare le esportazioni di prodotti bio, insieme ai limoni non trattati. "La Citromax aumenterà le esportazioni di frutta fresca non trattata e biologica", ha concluso Padilla. "Sigleremo accordi con partner specializzati in questa tipologia di prodotti".

Contatti:
Bernabé Padilla
Citromax
Ph: +54 3863 496-200
Email: bpadilla@citromax.com.ar
Web: www.citromax.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto