Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mela Tessa® sigla accordi con due nuovi export partner per conquistare nuovi mercati

Il progetto Mela Tessa® si ampia e si arricchisce di due nuovi partner: VM-Marketing e Coop Jolly, esperti nell'export e pronti a dare una mano per conquistare nuovi mercati.

Mela Tessa® nasce dall'incrocio tra la varietà Gala e Pink Rose.
Una mela dalla qualità omogenea e di un'alta produttività, che colpisce sia per il suo colore rosso brillante, sia per le sue qualità organolettiche: una polpa fine, dolce e succosa, un sapore aromatico, gradevole, e una buccia liscia.

Mela Tessa® possiede anche un'ottima conservabilità e shelf-life, caratteristiche che la rendono particolarmente adatta ai trasporti verso le mete più lontane, come i mercati asiatici, del Medio e Estremo Oriente.

Il 1 aprile 2019 è stato così siglato un accordo di produzione tra VM-Marketing, la Coop Jolly e la Feno Srl, titolare della varietà Mela Tessa®. La prima si occuperà della produzione e della commercializzazione dei frutti, mentre la seconda della produzione e della frigo-conservazione.

I due partner, aziende dinamiche e in forte crescita, negli ultimi anni si sono specializzati nella produzione, nella frigo-conservazione e nell'export di mele in tutto il mondo, consolidando il rapporto commerciale con importanti clienti in ogni continente.

La produzione della Mela Tessa® avverrà nella storica zona di frutticoltura in provincia di Cuneo (Piemonte), da frutteti situati tra 350-700 metri, garantendo così un'alta qualità di prodotto.

I primi test di commercio sono stati fatti sul mercato tedesco in esclusiva con la catena di supermercati Edeka ed il feedback è stato molto positivo: Mela Tessa® ha convinto i consumatori, sia sul fronte del gusto, sia sul fronte del packaging.

Contatti:
Feno Srl
Via degli Artigiani sud 1
I-39044 Egna (BZ)
Tel. +39 0471 81 33 36
Fax +39 0471 82 15 07
Emai: info@feno.it
Web www.feno.it

Data di pubblicazione: