Mourad Jabri, Primeur Fraîcheur

L'offerta di meloni ha superato la domanda da qualche giorno

"Dato che, quest'anno, il clima è stato per larga parte favorevole, abbiamo iniziato a raccogliere il melone Charentais il 25 marzo 2019. Finora, il mercato è stato interessante perché c'era poca produzione disponibile, quindi la domanda era abbastanza ben bilanciata con l'offerta ". Così commenta Mourad Jabri, manager della società Primeur Fraîcheur.

"Da qualche giorno, tuttavia, la produzione si è intensificata e il mercato non procede più come prima. L'offerta ha superato la domanda; quest'ultima stenta a crescere, tra l'altro, a causa di un clima primaverile ancora troppo debole. Dovrebbe arrivare il bel tempo in Francia e dovrebbe esserci un aumento delle temperature perché anche la domanda cresca di conseguenza; servirebbe soprattutto quando entreremo nel periodo di picco produttivo, che durerà circa dieci o quindici giorni. E' nei prossimi giorni che avremo il maggior volume disponibile di meloni, che tra l'altro sarà raccolto in un tempo molto breve. Se le temperature non ci aiutano, la vedo male", spiega Mourad.

In termini di qualità, Mourad è relativamente soddisfatto: "Sempre grazie al clima favorevole, la qualità non ha deluso le aspettative. Perché è soprattutto il clima a rendere un melone gustoso da mangiare, unitamente al know-how del produttore".

Primeur Fraîcheur è una società con sede in Marocco e Francia: "Controlliamo l'intera filiera, dalla produzione alla commercializzazione. Il mio partner gestisce la produzione a Marrakech, terroir perfetto per il melone Charentais in Marocco. Io sono residente a Drôme e mi occupo della commercializzazione in Francia e dell'esportazione in Belgio, Svizzera, Paesi Bassi e Inghilterra. Stiamo aumentando costantemente la nostra produzione di meloni per soddisfare una crescente domanda, e produciamo anche angurie a Zagoura e un'intera gamma di verdure ad Agadir".

Contatti: 
Mourad Jabri
Primeur Fraîcheur
9 Allée Germinal
26320 Saint Marcel les Valence
Tel.: +33 6 98 17 32 33
Email: primeurfraicheur@hotmail.fr 
Web: www.primeur-fraicheur.fr 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto