Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La stagione maltese delle patate comincia con volumi limitati

I primi due carichi di patate novelle maltesi sono arrivati all'inizio di questa settimana presso la Altena Potatoes, con sede a Veen, nei Paesi Bassi. "La domanda è buona. In realtà, con le prime patate maltesi bisogna dividersi tra le tante richieste. Attualmente, infatti, la domanda è più alta dell'offerta". A dichiararlo è Kees Schouten.

"Sfortunatamente, la fornitura è molto limitata. Succede sempre con tutte le prime patate mediterranee. A febbraio, un temporale si è abbattuto sulla zona e ha lasciato il segno. Da ques'area potrebbe arrivare il 25-30% in meno di patate d'importazione. Al momento, il maltempo sta ostacolando anche la raccolta".

"E' una buona cosa che la Pasqua cada più tardi,quest'anno. Se il clima sarà buono, avremo sicuramente una domanda maggiore. Si spera anche che il volume disponibile cresca - continua il commerciante di patate - Attualmente, i prezzi sono su un livello elevato, ma anche  le ultime scorte del vecchio raccolto olandese ottengono buoni prezzi. Tuttavia, mi aspetto che molti consumatori vorranno acquistare patate novelle".

Da molti anni, ormai, Altena lavora con la società maltese produttrice di patate Quality Fruit & Vegetables, gestita da Raphael Scerri. Le patate maltesi vengono raccolte in file da una macchina raccoglitrice. Dopo di che vengono poste in casse da 25 kg e portate nei centri di smistamento e imballaggio. La stagione maltese delle patate solitamente prosegue fino a giugno.

Al momento, la fornitura è composta prevalentemente da patate Derby. A queste si aggiunge un piccolo volume di varietà Santé. Altena vende queste patate novelle principalmente a fornitori di supermercati e altri commercianti che a loro volta riforniscono altri clienti.

Contatti:
Kees Schouten
Altena Potatoes
15 Veensesteeg
4264 KG Veen, NL
Tel: +31 (0) 416 392 565
Mob: +31 (0) 653 127 488
Email: kees@altena-bv.nl 
Web: www.altenapotatoes.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto