SIIM partner ufficiale del cinquantenario del Mercato di Rungis

"A quel tempo, fu mio padre Paul Omer-Decugis, quarta generazione della famiglia a capo degli stabilimenti Omer-Decugis et Fils, ad organizzare con Semmaris il trasferimento delle nostre attività Halles de Parigi al mercato, come presidente dell'Unione dei grossisti di frutta e verdura e Unigros. Ricordo un grande sconvolgimento. Va ricordato che spostare la propria sede significava lasciare il cuore della capitale per trasferirsi alle sue porte. Era necessario a tutti i costi riuscire, a tempo di record, questa evoluzione storica per la nostra azienda, che fu efficace nel 1969, ma i cui inizi risalgono a prima della seconda guerra mondiale. Ricordo anche una grande eccitazione perché la posta in gioco era enorme. L'infrastruttura parigina non era più in grado di supportare lo sviluppo degli attori del mercato all'ingrosso ed era necessario creare un nuovo trampolino di lancio per la loro crescita", ricorda Louis Omer-Decugis, presidente del comitato di supervisione del Gruppo.

"La creazione del mercato all'ingrosso di Rungis era un concetto visionario, ma ancora attuale quando, cinquant'anni dopo, rimane il più grande mercato di prodotti freschi al mondo. Una longevità e un successo eccezionali, che riflettono il costante rinnovamento dell'offerta di mercato per soddisfare le nuove esigenze di una società dei consumi che è in continua evoluzione", afferma Vincent Omer-Decugis,

"Data la nostra storia - 170 anni di presenza nel commercio di frutta e verdura - e il nostro impegno nel mercato di Rungis, era naturale essere un partner in questo anniversario. Il nostro gruppo è un convinto sostenitore del modello, guidato dal mercato, che continua a essere l'asse prioritario del nostro sviluppo in Francia".

SIIM ha infatti appena lanciato la costruzione del suo nuovissimo edificio di 12.000 m2 che raccoglierà entro il 2020 l'insieme delle sue capacità produttive (maturazione, imballaggio) e la sede del gruppo. Un edificio che sarà situato nella zona di magazzino del mercato.

«Sono felice di questa collaborazione con la compagnia Omer-Decugis et Fils, attraverso la sua filiale SIIM, perché fa parte della continuità di una storia comune e di ambizioni condivise con Semmaris attorno alla promozione e allo sviluppo del commercio all'ingrosso e, in particolare, del suo universo di frutta e verdura fresca", ha affermato Stéphane Layani, presidente del Rungis - Semmaris International Market.

A proposito di SIIM
Produttore, importatore, maturatore e distributore di frutta e verdura tropicale, SIIM è una filiale del gruppo Omer-Decugis & Fils fondato nel 1850 ed è uno dei riferimenti di mercato europei e leader in Africa. Presente nella produzione in Africa e America Latina, SIIM ha una propria rete di distribuzione in Francia e Spagna, da dove rifornisce tutti i mercati europei. Offre la sua competenza specifica nella maturazione (banane, mango, papaia, avocado) che gli consente di offrire una gamma di banane e frutti esotici a maturità garantita dalla sua piattaforma di maturazione Rungis. Un operatore attivo in ogni fase della catena del valore, dalla produzione alla distribuzione, SIIM è riconosciuto per la sua qualità e sicurezza alimentare (certificazione IFS Food, accreditamento OEA). SIIM è membro della BSCI (Business Social Compliance Initiative), aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite e sostiene la Rainforest Alliance.

Per maggiori informazioni:
SIIM
emeline@siim.net 
www.siim.net 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto