Grossista tedesco specializzato nelle forniture al settore della gastronomia

A Bayreuth, nell'Alta Franconia, da circa due anni c'è una nuova società operante nel commercio all'ingrosso, che ha rivolto un’attenzione particolare alla gastronomia. Oltre alla vasta gamma di frutta e verdura, fornisce a ristoratori regionali di ogni tipo anche riso, prodotti essiccati e diversi altri alimenti. Il proprietario, Marco Kübler, intravede per la sua azienda un interessante mercato in crescita, in particolare nell'ambito della cucina asiatica.

Le merci importate determinano le attuali forniture
Da un punto di vista puramente stagionale, il commercio di frutta si trova attualmente in una fase di transizione: fragole e asparagi domestici stanno entrando gradualmente nel mercato, ma il resto della gamma di prodotti riguarda soprattutto referenze importate da tutta l’Europa.

Broccoli, funghi freschi e diversi tipi di germogli sono i prodotti standard, ma la campagna di produzione spagnola sta lentamente terminando. Attualmente, gli spinaci baby provengono principalmente dall'Italia. Inoltre, la Francia copre una fetta importante della gamma di prodotti.

"I cavolfiori, le cipolline e le patate novelle provengono dai Paesi Bassi, passando per la Francia. La domanda è molto vivace soprattutto sulle patate novelle, che vanno bene con gli asparagi e difficilmente si devono sbucciare. Fra circa 5-6 settimane, oltre all'inizio della raccolta di patate primaverili, acquisteremo anche i tuberi provenienti dal Marocco e da Cipro".

La società è stata fondata circa due anni fa e, da allora, la clientela ha visto un continuo sviluppo. "Stiamo andando bene: assistiamo già a una crescita. I ristoratori della regione apprezzano il nostro servizio e il nostro vasto assortimenti di prodotti. Ne vendiamo anche molti essiccati o già trasformati ai ristoranti asiatici - dai risi alle salse, ai prodotti supplementari". 


Innanzitutto la regionalità
Non appena inizia la campagna di raccolta regionale, tuttavia, i clienti dell'Alta Baviera passano sempre più ai prodotti locali. La domanda di prodotti regionali è molto stagionale, come conferma Kübler: "Se è disponibile un assortimento di lattuga proveniente dalla produzione regionale, forniamo solo quella". I prodotti regionali sono ricercati anche dalle cucine straniere.

Contatti: 
Fruchtgarten Bayreuth GmbH
GF: Marco & Liyana Kübler
Bindlacher Str. 4
95448 Bayreuth
T: +49 (0)921 16 33 30 13
F: +49(0)921 16 39 29 03
Email: info@fruchtgarten-bayreuth.de 
Web: www.fruchtgarten-bayreuth.de 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto