Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Rapporto sul mercato austriaco della settimana 15 del 2019:

Si approssima il termine della stagione delle patate, mentre i prezzi delle cipolle crescono ancora

Il mercato delle patate del 2018/19 si avvicina alla fine della stagione, senza cambiamenti significativi. I distributori continuano a vendere gli ultimi tuberi, sempre più scarsi, al canale del commercio di generi alimentari. Le scorte sono sempre più limitate. Per quanto riguarda le forniture, i calibri grandi sono ancora un po' più abbondanti di quelli medi. Nei supermercati, i prodotti locali sono sempre più spesso integrati dalle patate francesi del vecchio raccolto.

Anche le patate novelle del Mediterraneo stanno guadagnando popolarità tra i consumatori. I prezzi per gli ultimi lotti rimangono invariati. In Bassa Austria, le patate da mensa sono normalmente commercializzate a 25 Euro/100 kg. Per quelle senza elateridi, prodotti premium in piccoli imballaggi con etichetta di qualità AMA, fino a 30 euro/100 kg. Nell'Alta Austria, dove gli scambi commerciali si concluderanno la prossima settimana, i tuberi sono stati pagati fino a 29 euro/100 kg. Le piante di patata sono ancora in grado di sopportare condizioni climatiche molto secche.

I prezzi delle cipolle continuano a salire
A causa di una fornitura sempre più ridotta di cipolle dalla Bassa Austria, questa settimana i prezzi sono aumentati. Le merci disponibili provengono interamente da magazzini refrigerati e sono di ottima qualità. Sono disponibili calibri medi e grandi. Le vendite stanno registrando un flusso costante. Per la cipolla, pulita e selezionata in confezione, a seconda della qualità e dei calibri, il prezzo varia tra 56 e 60 Euro/100 kg.

Mercato delle carote invariato in Bassa Austria
Le vendite di carote provenienti dalla Bassa Austria sono regolari, sia in ambito domestico che all'estero. I prezzi alla produzione rimangono invariati, ma sono a un buon livello.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto