Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rapporto sul mercato austriaco della settimana 15 del 2019:

Si approssima il termine della stagione delle patate, mentre i prezzi delle cipolle crescono ancora

Il mercato delle patate del 2018/19 si avvicina alla fine della stagione, senza cambiamenti significativi. I distributori continuano a vendere gli ultimi tuberi, sempre più scarsi, al canale del commercio di generi alimentari. Le scorte sono sempre più limitate. Per quanto riguarda le forniture, i calibri grandi sono ancora un po' più abbondanti di quelli medi. Nei supermercati, i prodotti locali sono sempre più spesso integrati dalle patate francesi del vecchio raccolto.

Anche le patate novelle del Mediterraneo stanno guadagnando popolarità tra i consumatori. I prezzi per gli ultimi lotti rimangono invariati. In Bassa Austria, le patate da mensa sono normalmente commercializzate a 25 Euro/100 kg. Per quelle senza elateridi, prodotti premium in piccoli imballaggi con etichetta di qualità AMA, fino a 30 euro/100 kg. Nell'Alta Austria, dove gli scambi commerciali si concluderanno la prossima settimana, i tuberi sono stati pagati fino a 29 euro/100 kg. Le piante di patata sono ancora in grado di sopportare condizioni climatiche molto secche.

I prezzi delle cipolle continuano a salire
A causa di una fornitura sempre più ridotta di cipolle dalla Bassa Austria, questa settimana i prezzi sono aumentati. Le merci disponibili provengono interamente da magazzini refrigerati e sono di ottima qualità. Sono disponibili calibri medi e grandi. Le vendite stanno registrando un flusso costante. Per la cipolla, pulita e selezionata in confezione, a seconda della qualità e dei calibri, il prezzo varia tra 56 e 60 Euro/100 kg.

Mercato delle carote invariato in Bassa Austria
Le vendite di carote provenienti dalla Bassa Austria sono regolari, sia in ambito domestico che all'estero. I prezzi alla produzione rimangono invariati, ma sono a un buon livello.

Data di pubblicazione: