Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rapida crescita delle esportazioni di ortaggi surgelati dalla Cina al Regno Unito

"Gli acquirenti d'oltremare sono pessimisti sull'esito finale dei continui negoziati per la Brexit - afferma Xu Chuangang, della compagnia cinese Rizhao Lvtuo Food Co., Ltd - Di conseguenza, gli importatori britannici hanno aumentato le loro attività e quindi abbiamo assistito a una rapida crescita dei volumi delle esportazioni dei nostri prodotti orticoli surgelati".

Impianto per la lavorazione di ortaggi surgelati

Ortaggi surgelate

"Acquistiamo il prodotto fresco per i nostri aglio e zenzero surgelati - prosegue Xu Chuangang - dalle zone di produzione nello Shandong, mentre per le cipolle surgelate il prodotto proviene da Shandong, Gansu, Mongolia Interna e Yunnan. Il prezzo dei prodotti orticoli surgelati segue da vicino le fluttuazioni del prezzo dei prodotti freschi. Tuttavia, quando firmiamo i contratti di fornitura con i nostri clienti, sono per tutto l’anno, il che significa che corriamo rischi finanziari relativamente elevati, mentre il cliente gode delle garanzie commerciali".

Sopra e sotto: verdure surgelate

"Le esportazioni cinesi di ortaggi surgelate - continua Xu Chuangang - sono cresciute velocemente negli ultimi anni, ma il mercato sta raggiungendo la saturazione. Molte aziende di trasformazione hanno già spostato la loro attenzione su diversi mercati interni per i prodotti surgelati, come il mais, i piselli, i cubetti di carota e i mix di verdure. La domanda interna di ortaggi surgelate è in crescita".

Sopra e sotto: ortaggi surgelati

"Attualmente i nostri principali prodotti di esportazione sono l'aglio, lo zenzero e un mix di di aglio e zenzero, tutti surgelati a cubetti. Vengono esportati principalmente in Europa, Sud-Est asiatico e Sud America. Abbiamo una capacità di esportazione di 5.000 tonnellate per l'aglio e per lo zenzero, e di 10.000 tonnellate per la cipolla surgelata. Per il futuro, continueremo a sviluppare la nostra attuale quota di mercato e speriamo anche di ampliarla con altri mercati esteri, come Africa, Australia e Nord America" conclude Xu Chuangang.

Contatto: Xu Chuangang
Rizhao Lvtuo Food Co., Ltd.
Email: 18613627219@vip.163.com
Tel. (WeChat ID): +86 186 1362 7219 

Data di pubblicazione: