Avvisi



Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

I coltivatori di albicocche soffrono perdite nella provincia spagnola di Albacete

Le ultime gelate hanno danneggiato la maggior parte della produzione di albicocche a Tobarra, come il giornale "La Tribuna de Albacete" ha appreso da diverse fonti agrarie. Per essere precisi, sono andati persi circa tre milioni di chili e solo la parte superiore di El Raso, che può rappresentare il 20% della produzione, è completamente sfuggita all'impatto delle basse temperature, insieme ad alcune altre aree di produzione minori.

Le zone più colpite sono quelle tra Entresierras e Polope e la parte inferiore di El Raso, dove sono stati persi anche i raccolti di altri alberi da frutto, in particolare delle pesche.

E' ancora presto per valutare con certezza l'entità totale del danno, poiché i membri della cooperativa di San Roque sono in attesa della valutazione delle perdite da parte degli assicuratori agricoli. Tuttavia, si prevede che le albicocche di Moniquí abbiano subito gravi perdite.

Secondo il direttore della cooperativa, David Díez, le gelate "sono state registrate in quasi tutti i luoghi, quindi è difficile sapere quanto sia rimasto intatto".

Fonte: latribunadealbacete.es


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto