Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I coltivatori di albicocche soffrono perdite nella provincia spagnola di Albacete

Le ultime gelate hanno danneggiato la maggior parte della produzione di albicocche a Tobarra, come il giornale "La Tribuna de Albacete" ha appreso da diverse fonti agrarie. Per essere precisi, sono andati persi circa tre milioni di chili e solo la parte superiore di El Raso, che può rappresentare il 20% della produzione, è completamente sfuggita all'impatto delle basse temperature, insieme ad alcune altre aree di produzione minori.

Le zone più colpite sono quelle tra Entresierras e Polope e la parte inferiore di El Raso, dove sono stati persi anche i raccolti di altri alberi da frutto, in particolare delle pesche.

E' ancora presto per valutare con certezza l'entità totale del danno, poiché i membri della cooperativa di San Roque sono in attesa della valutazione delle perdite da parte degli assicuratori agricoli. Tuttavia, si prevede che le albicocche di Moniquí abbiano subito gravi perdite.

Secondo il direttore della cooperativa, David Díez, le gelate "sono state registrate in quasi tutti i luoghi, quindi è difficile sapere quanto sia rimasto intatto".

Fonte: latribunadealbacete.es

Data di pubblicazione: