Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dalla Cina, una macchina per suddividere i mirtilli a seconda del calibro

Il mirtillo è un prodotto molto popolare in tutto il mondo. Negli ultimi anni, anche la produzione è aumentata e diventa pertanto sempre più importante anche una buona selezione dei diversi calibri.

Una società specializzata nella lavorazione dell’ortofrutta è la Zhengzhou First Industry, con una linea per diversi tipi di frutta e ortaggi. Inoltre, ha anche progettato una linea di lavorazione, attualmente molto diffusa, che funziona particolarmente bene con i mirtilli, come riferisce Jason, portavoce della Zhengzhou First Industry:

"Attualmente siamo una delle poche aziende nel mondo ad aver sviluppato in proprio una calibratrice per mirtilli e ad aver superato la certificazione di brevetto sul prodotto".

"Riceviamo molte richieste per questo macchinario. La maggior parte provengono dall'Europa, dove la nostra macchina ora è molto diffusa, anche se è utilizzata più dai produttori più piccoli che dalle grandi aziende. Queste ultime preferiscono la linea di selezione completa, ma per i produttori più piccoli, la nostra è una macchina molto conveniente. La nostra selezionatrice ha infatti un prezzo basso, un basso consumo di spazio e di energia, bassa rumorosità, movimento flessibile, funzionamento semplice, ed è molto sicura. E' facile da mantenere e può essere facilmente utilizzata dalla maggior parte dei coltivatori di mirtilli".

"La nostra macchina per mirtilli utilizza la tecnologia di selezione a tamburo dei diversi calibri dei mirtilli. Il tamburo all'interno della macchina ha fori di dimensioni diverse, che iniziano con quelli più piccoli e terminano con i più grandi. In base al diametro dei frutti, la macchina può selezionare accuratamente il frutto per calibro, per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori".

"Le nostre attrezzature sono personalizzabili, secondo le esigenze del cliente. La lunghezza del nastro trasportatore, l'altezza del macchinario e il diametro dei fori in ciascun tamburo vengono adattati alle esigenze del cliente. Testiamo il rullo della macchina più volte prima dell'uso. Ogni rullo viene preparato da un'attrezzatura professionale e poi lucidato manualmente dai tecnici 2 o 3 volte, per garantire che non vi siano bordi e angoli. Dopo aver superato il test, può essere messo in uso. In questo modo, possiamo garantire che il tamburo non danneggi il frutto”.

"Oltre a questa tecnologia a tamburo, abbiamo anche la selezione a rullo. Gli spazi tra i tubi del rullo aumentano gradualmente nel funzionamento del nastro trasportatore e i frutti cadono dagli spazi vuoti, a seconda delle loro dimensioni. Gli spazi possono essere regolati in base ai diametri richiesti e la velocità della macchina è regolabile".

"La nostra ultima selezionatrice ha un dispositivo elettronico di pesatura automatica del frutto e cambia in base al peso di ogni frutto. Oltre alle selezionatrice a peso, a rullo e a tamburo, disponiamo anche di macchine per il lavaggio e la pulizia. Questa macchina può essere utilizzata per diversi tipi di frutta, come patate, mele, arance, datteri, pere o frutti della passione: sono tante le sue potenzialità, dal momento che personalizziamo ogni macchina su un determinato prodotto".

"Negli ultimi anni abbiamo avuto un rapido sviluppo in Europa. Penso che abbia a che fare anche con le strette relazioni che la Cina e l'Europa stanno costruendo, come l'iniziativa della Via della Seta. La nostra attrezzatura viene spedita ai Paesi di destinazione, e in Europa ci vogliono circa 25 giorni prima che arrivi. Quando arriva, è facile assemblarla e non è difficile impostarne l'installazione. Le persone interessate alle nostre linee di selezione sono invitate a contattarci ai recapiti allegati qui di seguito".

Jason
Zhengzhou First Industry
Phone: +86-371-63223391
Email: service@fruitprocess.com 

Data di pubblicazione: