Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mercato difficile e prezzi elevati per le patate francesi

"La situazione sul mercato delle patate è molto tesa. Le scorte sono basse e stiamo iniziando a pescare dalle riserve", spiega Francisco Moya, direttore della società Négonor, e membro della rete Vitalis.

Nonostante l'arrivo di patate novelle di varia origine, i tuberi francesi rimangono la parte maggiore dell'offerta esistente sul mercato.

"Speriamo di poter iniziare con le patate del nuovo raccolto il prima possibile. Alcune settimane fa, abbiamo già iniziato a commercializzare patate precoci da Israele. La loro qualità è molto buona, ma per il momento solo pochi clienti richiedono questo prodotto. La maggior parte preferisce ancora le patate da mensa francesi, ma offrirle sta diventando sempre più difficile e la qualità, naturalmente, sta calando".

Con il passare delle settimane, i tuberi francesi diventeranno ancora più rari. "Fortunatamente, abbiamo conservato delle scorte appositamente per questo periodo dell'anno. I prezzi sono molto alti e continuiamo a vedere una domanda in tutti i mercati, sia che si tratti di Europa meridionale, Europa centrale o Francia. L'attività è limitata solo dall'offerta e dai prezzi elevati ".

A poco a poco, mentre diminuisce l'offerta dalla Francia, ci sono sempre più patate novelle in arrivo. "Per ora, offriamo patate da Israele, ma molto presto, potremo rivolgerci alla Spagna o all'Italia".

Il nuovo raccolto francese inizierà tra qualche settimana. "I primi quantitativi arriveranno all'inizio di maggio. Qui, i grandi volumi di patate novelle arriveranno tra la seconda metà di maggio e l’inizio di giugno".

Contatti:
Négonor
Rue Léonard de Vinci - Zi des petits Pacaux
59660 Merville - France
Tel : +33 (0)3 28 42 01 02
Email: francisco.moya@negonor.com 

Data di pubblicazione: