Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Zenzero cinese: prezzo all'esportazione verso la stabilizzazione

"Dopo un paio di mesi di prezzi in rialzo, la quotazione all'esportazione dello zenzero fresco cinese ha iniziato a flettere a marzo 2019. Tuttavia lo sviluppo continua ancora, ma non così rapidamente come prima: il prezzo sta gradualmente raggiungendo la stabilità, soprattutto perché i container esportati a febbraio hanno ormai raggiunto i mercati europei e nordamericani, il che significa che l'offerta sta gradualmente superando la domanda nei mercati esteri". Questo secondo Zhang Yang della compagnia Anqiu Xinlong Food Co., Ltd.

  Sopra: piantagione di zenzero fresco. Sotto: fabbrica di lavorazione dello zenzero fresco

"Il prezzo di esportazione durante il mese di febbraio 2019 è stato, a nostro avviso, allo stesso livello rispetto allo stesso periodo del 2018. Si prevede che la quotazione si stabilizzi nei prossimi uno o due mesi. Il mercato interno cinese dello zenzero fresco ha sofferto per disastri naturali e conseguente calo di produzione durante il periodo della raccolta a ottobre 2018. Anche la qualità del prodotto non è ideale".

"La domanda di febbraio e marzo è stata leggermente inferiore a quella dello scorso anno, inoltre il volume di offerta non assorbito lo scorso anno ma entrato comunque in magazzino ha inondato il mercato, quest'anno, causando un calo del prezzo. Ci aspettiamo che saranno necessari uno o due mesi per assorbire tutto il volume dell'offerta, e quindi il prezzo potrebbe entrare in un altro periodo di crescita".

"La nostra azienda possiede 333 ettari di piantagione di zenzero fresco ad Anqiu, di cui 133 ettari sotto la nostra gestione e 200 ettari sotto la gestione cooperativa. Esportiamo principalmente zenzero fresco nei mercati europei e nordamericani, che richiedono radici di zenzero di grosso calibro. Il mercato del sud-est asiatico richiede invece radici più piccole, mentre continuiamo a sviluppare la nostra quota di mercato in Europa, Nord America e Sud-Est asiatico. Speriamo anche di trovare nuovi clienti e mercati per cooperare e sviluppare nuove opportunità commerciali ".

Contatto: Zhang Yang - Sales Manager
Anqiu Xinlong Food Co., Ltd.
Email: anqiuxinlongfood@qq.com / 656863575@qq.com 
Tel. +86 139 6364 0217 

Data di pubblicazione: