Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Arjen Bouma, della Gilad Produce

Il miglior inizio di stagione da anni per i peperoni olandesi

La stagione olandese dei peperoni è nuovamente cominciata presso la Gilad Produce, con sede a De Lier, nei Paesi Bassi. "Sono disponibili i peperoni rossi, verdi e gialli, ma abbiamo anche le specialità dei nostri vivaisti olandesi". A comunicarlo è Arjen Bouma. Secondo il venditore, il mercato è eccezionalmente buono al momento. "Non vedevamo un inizio di stagione così da anni. La fornitura dalla Spagna è terminata perché qualche settimana fa e il paese ha raccolto un po' meno peperoni verdi, il che significa che avrà ora a disposizione pochissimi peperoni rossi".

Arjen si aspetta un buon mercato anche nelle prossime settimane. "Prevedo che i grandi volumi arriveranno sul mercato solo a giugno, quando entreranno in produzione i peperoni da colture non riscaldate.


Oltre ai peperoni, qualche settimana fa Gilad ha cominciato anche con i peperoni verdi olandesi.

Come risultato, i prezzi sono notevolmente più bassi nei mesi estivi, ma le prospettive per le prossime settimane rimangono buone. Sul mercato ci sono ancora alcuni peperoni spagnoli e israeliani, ma da ora in poi ci concentreremo completamente sul prodotto olandese. Possiamo fornire anche peperoni biologici attraverso i nostri partner".

Secondo Arjen, il consumo di peperoni sta mostrando un aumento. "Inoltre, a causa di una diversa composizione della popolazione, nei Paesi Bassi si tende a consumare sempre più alimenti piccanti. Anche i supermercati prestano sempre più attenzione ai peperoni e la domanda di peperoncini è ugualmente in aumento. Noi, per esempio, ci dedichiamo totalmente alla nostra varietà di Jalapeño neri, la Black Bullet, che consideriamo un'alternativa ai peperoni verdi. La varietà è apprezzata sia dal mercato del fresco che dal settore della trasformazione. Abbiamo un supermercato cliente - conclude Arjen con entusiasmo - che la utilizza come spezia in polpette con formaggio e pancetta, per esempio". 

Contatti:
Arjen Bouma
Gilad Produce BV
Tel: +31 174 51 85 30
Fax: +31 174 52 85 02
Mobile: +31 6 15 95 60 03
Email: bouma@giladproduce.nl 
Web: www.giladproduce.nl

Data di pubblicazione: