Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pomodoro da mercato fresco: BASF Vegetable Seeds propone Jungle F1

Ottima qualità della bacca, lunga conservabilità, brillantezza: sono queste alcune delle caratteristiche di Jungle F1, il pomodoro cocktail proposto da Nunhems - la divisione Agricultural Solutions di BASF - dopo anni di ricerca genetica. La varietà si presenta molto in linea con le richieste del mercato: ha una pezzatura di circa 30-35 grammi ed è ideale per trapianti da gennaio fino a tutto luglio.

Si tratta di un pomodoro con pianta compatta dagli internodi molto ravvicinati, di media vigoria, che non soffre le alte temperature e non tende a sfilare, con grappoli a spina di pesce da 10-12 frutti perfettamente rotondi, di colore rosso attraente, e tolleranti al cracking. Sepali e rachide sono di un verde intenso e uno dei principali punti di forza di questa varietà è che si conserva molto bene nel post raccolta e i suoi frutti hanno una buona LSL, molto tollerante al cracking e con un buon pacchetto di resistenze. 

"La forza di questa varietà è che dà agli agricoltori la sicurezza di una buona resa - spiega Rosario Tumino, sales specialist BASF - perché non va in stress. Jungle è un concentrato di produttività, molto tollerante alle alte temperature date dall'irraggiamento solare. E' presente da alcuni anni sul mercato, ma la sua richiesta è sempre stata superiore rispetto all'offerta, superando ogni anno le aspettative di vendita".

Jungle F1 si adatta perfettamente ai requisiti di mercato e soddisfa a pieno le richieste dei consumatori, coniugando l'alta resa produttiva con la facilità di coltivazione e la completa adattabilità ai cicli produttivi, siciliani - notoriamente vocati per la coltivazione del pomodoro da mensa - e non solo. 

"Da anni scegliamo Jungle F1 per la sua resistenza nel post raccolta - spiega Maurizio Manchini, produttore agricolo di Vittoria - La nostra clientela lo apprezza particolarmente perché il grappolo rimane invariato".

"Questo pomodoro cherry cocktail - aggiunge Gianni Ballone, imprenditore agricolo da Ragusa - è un prodotto ottimo, resistente alle spaccature e alle alte temperature, che consente una facile gestione anche in estate".

Un pomodorino quindi considerato ideale anche dai produttori siciliani, agricoltori esigenti e attenti ai particolari delle varietà che coltivano, in grado di venire incontro alle tendenze del mercato dimostrandosi vigoroso, resistente e produttivo.

Per maggiori informazioni:
Dr. Saro Tumino - rosario.tumino@vegetableseeds.basf.com
Dr. Aurelio Boncoraglio - aurelio.boncoraglio@vegetableseeds.basf.com
P.A. Angelo Guastellini - angelo.guastellini@vegetableseeds.basf.com

Data di pubblicazione: