Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
8-9 aprile a Milis (Oristano) e 11-12 aprile 2019 a Muravera (Cagliari)

Sardegna: giornate tecniche di agrumicoltura

Si svolgeranno nel mese in corso in Sardegna, nell'oristanese e nel Sarrabus, le giornate tecniche sull'agrumicoltura: rispettivamente 8-9 e 11-12 aprile 2019.

In occasione degli appuntamenti, articolati tra seminari e corsi di potatura, saranno approfonditi temi riguardanti la scelta del materiale vivaistico, varietà e portinnesti, le tecniche innovative di coltivazione degli agrumeti, con particolare riferimento alla gestione idrica, nutrizionale e della chioma delle piante, e le strategie di valorizzazione delle produzioni in sintonia con le attuali tendenze del mercato.

In occasione delle giornate tecniche in Sardegna, saranno approfonditi temi riguardanti i sistemi innovativi di conduzione degli agrumeti, con particolare riferimento alla gestione idrica, nutrizionale e della chioma.

Gli eventi, patrocinati dalle amministrazioni di Milis (Oristano - clicca qui per la locandina) e Muravera (Cagliari - clicca qui per la locandina), sono stati promossi e organizzati dal Consorzio Vivaisti Lucani in collaborazione di altri partners.

L'obiettivo è promuovere un approccio di filiera, che vede coinvolti tutti gli attori a partire dai costitutori di nuove varietà e dai vivaisti, e incentivare l'applicazione di moderne tecniche di produzione, al fine di incrementare le rese, migliorare la qualità, rispettare l'ambiente e abbattere i costi di produzione.

Previste anche due stage sulla gestione della chioma degli agrumi.

Programma

Per maggiori informazioni:
Vito Vitelli 
Cell.: +39 339 2511629
Web: vitovitelli.blogspot.com

Data di pubblicazione: