Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Stanislas Henriot, della Dynamis

Il consumatore non cerca piu' solo prodotti economici: vuole quelli ecologici

"Vogliamo mantenere un vero equilibrio nei rapporti tra la produzione e la distribuzione. Essere costantemente alla ricerca di prezzi bassi, significa anche intraprendere una spirale pericolosa per tutti". Così dichiara Stanislas Henriot, manager della società francese Dynamis, specializzata in prodotti da agricoltura biodinamica certificati Demeter.

"Stabilire un rapporto di fiducia con i nostri produttori è essenziale, per noi. Privilegiamo prodotti di alta qualità, antiche varietà della tradizione che hanno specifici vincoli logistici e tecnici. Ecco perché prestiamo particolare attenzione alla nostra velocità di esecuzione".

Per quanto riguarda il consumatore: "E' alla ricerca di qualcosa di diverso dai semplici prodotti economici. Oggi chiede prodotti ecologici".


Stabilimento della Dynamis

Prodotti a etichetta Demeter: un approccio olistico
Se Dynamis si è affermata come antesignana nell'agricoltura biologica, l’azienda asserisce ancor più fortemente la sua posizione pionieristica in materia di biodinamica: "L'etichetta Demeter è in realtà solo un riflesso delle scelte fatte inizialmente dal team fondatore e che si perpetuano nel tempo".

Per Stanislas, la certificazione Demeter non rappresenta soltanto una lotta contro gli input chimici. Deve anche essere espressione di un'armonia con la natura, che privilegia e tutela la fertilità del suolo, il rispetto dei produttori, la qualità nutrizionale del prodotto o il benessere degli animali.

"Per fare esempio, noi conosciamo tutti i nostri produttori personalmente e desideriamo essere loro di supporto in caso di Dynamis ha sempre agito in questo modo. Non vogliamo vedere i valori del biologico sotto un prisma riduttivo, focalizzato semplicemente sul 'meno chimica', che è oggi un argomento molto usato dai nuovi arrivati in questo settore. I valori del bio che veicoliamo sono molto più profondi e vogliamo continuare a difenderli, specialmente attraverso l'etichetta Demeter".

Privilegiare un'agricoltura locale
Allo stesso modo, Dynamis desidera favorire i prodotti locali: "Offriamo una vasta gamma di prodotti di origine francese, che rappresentano oltre il 50% della nostra offerta. Stiamo prendendo l'iniziativa per aumentare le nostre partnership nella regione dell'Île de France per soddisfare questa domanda legittima da parte dei nostri clienti per quanto riguarda il trasporto e l'impronta di carbonio".

Contatti:
Stanislas Henriot
Dynamis
13, Cours d’Alsace
Bâtiment C5B CP 30433
Tel. : +33 (0)1 45 60 43 44
Email: stanislas@dynamis.fr
Web: www.dynamis.fr 

Data di pubblicazione: