Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fruit Label Pro offre etichette compostabili per il settore frutticolo sudafricano

A ottobre dell'anno scorso, la società di etichettatura sudafricana Label Pro, con sedi a Nelspruit, Tzaneen e Port Elizabeth, ha lanciato un'etichetta compostabile: la Bio-Label.

Andries Pretorius, amministratore delegato, ha riscontrato un grande interesse per la Bio-Label: "Credo fermamente che il concept prenderà piede semplicemente perché ha senso, sia in termini pratici che ambientali. In qualità di produttori etici, è nostra responsabilità ricercare e sviluppare opzioni alternative nel settore degli imballaggi, in modo da diventare tutti più sostenibili. Fruit Label Pro è orgogliosa di essere la prima a portare avanti questo imballaggio innovativo e spera che il resto del mercato prenda atto di quanto disponibile".

Bio-Label è supportata da marchi come ClemenGold, che considerano un valore aggiunto al proprio marchio il lavoro di un'associazione che utilizza pratiche commerciali e d'imballaggio sostenibili.

L'etichetta Bio-Label è sicura per gli alimenti e prodotta utilizzando materiali certificati "OK Compost" da TÜV Austria.

L'etichetta è prodotta da cellulosa ricavata da pasta di legno processata da piantagioni di legname coltivate in modo sostenibile e, al momento, non è offerta da altri fornitori di servizi di etichettatura in Sudafrica.

Fruit Label Pro ha testato l'etichetta per un anno nell'industria locale prima di lanciare il prodotto.

Etichettatura per branding e tracciabilità
Label Pro, che cerca di diversificarsi nelle zone del Capo Settentrionale e Occidentale, produce etichette di alta qualità e a colori, oltre che etichette e targhette bianche, e la relativa attrezzatura, come stampanti di etichette e scanner in grado di gestire la tracciabilità e i diversi requisiti di informazione.

Label Pro rappresenta in Africa la società israeliana Hadran Advanced Labelling Solutions.

Oltre alle soluzioni automatizzate e ad alta velocità per l'etichettatura della frutta offerte dalla filiale della società Fruit Label Pro, l'azienda (fondata nel 2006) sviluppa anche soluzioni più economiche. Al momento, i clienti si trovano in tutta l'Africa meridionale, con la maggioranza rappresentata da operatori nel settore frutticolo, e nell'export di agrumi e mele.

Il team di progettazione interno dell'azienda assiste i clienti per quanto riguarda l'aspetto visuale delle etichette.

L'attenzione di Label Pro non si limita al settore agricolo, ma anche al settore dei beni di largo consumo.

Contatti:
Andries Pretorius
Label Pro
Tel: +27 13 758 2329
Email: labelpro@labelpro.co.za
Web: https://www.labelpro.co.za/

Data di pubblicazione: