Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Fruit Label Pro offre etichette compostabili per il settore frutticolo sudafricano

A ottobre dell'anno scorso, la società di etichettatura sudafricana Label Pro, con sedi a Nelspruit, Tzaneen e Port Elizabeth, ha lanciato un'etichetta compostabile: la Bio-Label.

Andries Pretorius, amministratore delegato, ha riscontrato un grande interesse per la Bio-Label: "Credo fermamente che il concept prenderà piede semplicemente perché ha senso, sia in termini pratici che ambientali. In qualità di produttori etici, è nostra responsabilità ricercare e sviluppare opzioni alternative nel settore degli imballaggi, in modo da diventare tutti più sostenibili. Fruit Label Pro è orgogliosa di essere la prima a portare avanti questo imballaggio innovativo e spera che il resto del mercato prenda atto di quanto disponibile".

Bio-Label è supportata da marchi come ClemenGold, che considerano un valore aggiunto al proprio marchio il lavoro di un'associazione che utilizza pratiche commerciali e d'imballaggio sostenibili.

L'etichetta Bio-Label è sicura per gli alimenti e prodotta utilizzando materiali certificati "OK Compost" da TÜV Austria.

L'etichetta è prodotta da cellulosa ricavata da pasta di legno processata da piantagioni di legname coltivate in modo sostenibile e, al momento, non è offerta da altri fornitori di servizi di etichettatura in Sudafrica.

Fruit Label Pro ha testato l'etichetta per un anno nell'industria locale prima di lanciare il prodotto.

Etichettatura per branding e tracciabilità
Label Pro, che cerca di diversificarsi nelle zone del Capo Settentrionale e Occidentale, produce etichette di alta qualità e a colori, oltre che etichette e targhette bianche, e la relativa attrezzatura, come stampanti di etichette e scanner in grado di gestire la tracciabilità e i diversi requisiti di informazione.

Label Pro rappresenta in Africa la società israeliana Hadran Advanced Labelling Solutions.

Oltre alle soluzioni automatizzate e ad alta velocità per l'etichettatura della frutta offerte dalla filiale della società Fruit Label Pro, l'azienda (fondata nel 2006) sviluppa anche soluzioni più economiche. Al momento, i clienti si trovano in tutta l'Africa meridionale, con la maggioranza rappresentata da operatori nel settore frutticolo, e nell'export di agrumi e mele.

Il team di progettazione interno dell'azienda assiste i clienti per quanto riguarda l'aspetto visuale delle etichette.

L'attenzione di Label Pro non si limita al settore agricolo, ma anche al settore dei beni di largo consumo.

Contatti:
Andries Pretorius
Label Pro
Tel: +27 13 758 2329
Email: labelpro@labelpro.co.za
Web: https://www.labelpro.co.za/


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto