Avvisi



Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il punto con Massimiliano Castagna di Cold Energy

Risparmio energetico ed ecologia: ecco cosa chiede il settore frutticolo

Gli operatori del settore frutta continuano a chiedere impianti a basso consumo di energia ed ecologici. Aumenta quindi la richiesta di fluidi refrigeranti naturali.

"Questo è ciò che il settore ci sta chiedendo", dichiara a FreshPlaza Massimiliano Castagna (foto a lato), responsabile commerciale dell'azienda veronese Cold Energy, dedita a diverse attività nel mondo della maturazione delle banane e della conservazione della frutta, sia in Italia sia all'estero.

"E siamo contenti che ce lo richiedano, perché da sempre abbiamo puntato sul concept di risparmio energetico e sull'environment-friendly. Abbiamo nuovi progetti in cantiere sui quali stiamo lavorando, ma segnaliamo in particolare la collaborazione con la cilena Oxyion, che ha messo a punto una tecnologia per il contenimento delle cariche batteriche e delle muffe nelle celle refrigerate, al fine di migliorare la conservabilità del prodotto", spiega Castagna.

La società cilena offre un'omonima tecnologia certificata e all'avanguardia (Oxyion ®), che potenzia la sicurezza alimentare nelle fasi di lavorazione, stoccaggio e trasporto di prodotti deperibili, utilizzando l'aria come veicolo per rendere inattivi gli agenti contaminanti.

"Oxyion non usa ozono o prodotti chimici e non lascia residui durante la sua azione. Riteniamo la società un buon partner per i nostri impianti in quanto garantisce sicurezza a persone e prodotti. Stiamo già testando la tecnologia su banane, uva da tavola e ciliegie e i risultati sono più che positivi".

La collaborazione con la Oxyion sarà presentata ufficialmente nello spazio espositivo della Cold Energy a Macfrut 2019 (Rimini, 8-10 maggio), Padiglione D5-Stand 9

"E' la nostra prima partecipazione alla kermesse riminese, fortemente voluta per poter incontrare i nostri clienti e proporre loro le nostre novità. Non dimentichiamoci, inoltre, che Macfrut è anche un appuntamento interessante per trovare nuovi potenziali clienti esteri, provenienti in particolare dal Nord Africa o dai Paesi dell'Est".

Le aspettative sulla fiera e sul futuro sono tante. "Abbiamo tanta voglia di fare e questo ci spinge a tentare di superare i nostri limiti. A lamentarsi si fa sempre in tempo, ma a cosa serve?" conclude Castagna.

Contatti:
Massimiliano Castagna
Cold Energy
via Ippolito Nievo, 15
37128 Verona (VR)
Email: castagna.m@coldenergy.it
Web: www.coldenergy.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto