Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Quasi completata la campagna spagnola

I grandi retailer chiedono sempre piu' kiwi pronti per essere mangiati

La stagione dei kiwi spagnoli sta terminando in Galizia e nelle Asturie. Gli ultimi stock dovrebbero essere venduti nel corso di questo mese.

"E' stata una campagna con alti rendimenti e un buon bilanciamento dei calibri disponibili, il che ha portato a prezzi stabili e ragionevoli per tuttie le pezzature di frutti", afferma Cristóbal Monteagudo, direttore di TCFruits. Questa azienda è specializzata nella coltivazione e vendita di kiwi, tra molti altri prodotti. TCFruits vende sia in Spagna che in altri paesi europei, oltre che in Nord America e Africa.

Secondo Cristóbal, i prezzi per i frutti di dimensioni maggiori sono sempre superiori a quelli dei calibri minori, sebbene affermi che negli ultimi anni i kiwi più piccoli "sono diventati più preziosi grazie alla richiesta da parte dei supermercati di confezioni di minori dimensioni. Inoltre, alcuni paesi africani chiedono sempre più i kiwi di taglia ridotta".

Ci sono anche cambiamenti importanti nelle tendenze di consumo dei kiwi. "Le grandi catene di supermercati stanno cambiando le loro esigenze in termini di maturità e durezza del frutto: sono alla ricerca di prodotti pronti da mangiare, in modo che i consumatori non debbano aspettare fino a quando il prodotto sia sufficientemente maturo".

Il mercato interno spagnolo è di grande importanza per le vendite di kiwi di questa azienda galiziana. "La Spagna, il paese europeo con il più alto consumo pro capite di kiwi, ha la capacità di consumare tutti i frutti coltivati nel paese; tuttavia non è facile competere in termini di prezzi e volumi con fornitori come Italia, Grecia, Francia e Nuova Zelanda. Spediamo i nostri kiwi più grandi e di alta qualità ai mercati di esportazione europei", afferma Monteagudo.

Mentre la Galizia e le Asturie sono le regioni più importanti, con un periodo di commercializzazione che va da dicembre a maggio, i kiwi sono stati coltivati anche a Valencia per diversi anni. I volumi sono comunque ancora molto limitati. L'attenzione si concentra principalmente sulla frutta precoce, poiché i kiwi sono venduti principalmente tra settembre e novembre. In generale, la superficie dei kiwi in Spagna rimane stabile, con una leggera crescita annuale.

Contatti:
Cristóbal Monteagudo
TC FRUITS
Tel: (+34) 902.006.975
Email: cristobal@tcfruits.com
Web: www.tcfruits.com

Data di pubblicazione: