Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pierre Smets:

Inizio difficile per la stagione degli asparagi: i clienti non se li aspettano cosi' presto

Secondo il grossista Pierre Smets, di Geleen, nei Paesi Bassi, la stagione degli asparagi ha sperimentato un inizio difficile. "I prezzi sono fin troppo bassi per il periodo dell'anno. Non si è ancora pronti per gli asparagi, perché non ce li si aspetta così presto. Normalmente la domanda comincia ad aumentare intorno a Pasqua, ma quest'anno la ricorrenza cade tre settimane più tardi e ancora non si pensa agli asparagi".

Con una considerevole clientela composta da dettaglianti e venditori ambulanti, ogni anno gli asparagi sono un prodotto importante per la società. Pierre acquista gli asparagi da The Greenery e da ZON.

I prezzi degli asparagi bianchi al momento si collocano a circa 5 euro. "Il tempo lo dirà. Andrà male se l'estate sarà calda come quella dell'anno scorso, con una grande fornitura che continuerà per settimane. Spesso - continua il grossista - registriamo prezzi migliori quando il clima è più variabile". 

Pierre Smets è attivo come grossista a Geleen dal 1930. Appartiene alla seconda generazione dell'impresa di famiglia ed è ancora molto attivo nella società. La sua clientela è composta da dettaglianti, fornitori nel settore catering, venditori ambulanti e sempre più clienti turchi e negozi agricoli. I clienti si trovano in un raggio di 100 km intorno a Geleen; il 60% è olandese, il 30% belga e il 10% tedesco.

Contatti:
P. Smets & Zn.
Hofdwarsweg 11
6161 DE Geleen, the Netherlands
Tel: +31 46 474 23 81
Fax: +31 46 475 73 23
Email: info@psmets.nl 
Web: www.psmets.nl 

Data di pubblicazione: