Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Michel Binst, di Primimport

Fornitura limitata e prezzi relativamente elevati per le patate novelle

"A causa delle condizioni climatiche a Cipro, la fornitura di patate novelle è limitata. Inoltre, i prezzi sono molto più alti rispetto agli anni precedenti. Ciò è dovuto al fatto che i prezzi sul mercato delle patate sono stati alti per tutto l'inverno, per le note conseguenze derivate dalle scarse rese 2018". A dichiararlo è Michel Binst, della compagnia belga Primimport.

La domanda per le patate novelle è nella norma. "Quest'anno, la Pasqua cade un po' più tardi e la maggior parte dei supermercati desiderano collocare le patate novelle sugli scaffali proprio per quel periodo. Eppure abbiamo notato che i supermercati richiedono già merce d'importazione. Il vecchio raccolto di patate è più o meno terminato, ormai, quindi si dovrà comunque passare alle patate d'importazione - continua Michel - Quando il clima è buono intorno a Pasqua, i consumatori vogliono mangiare patate novelle, insieme ad asparagi, pomodori e lattuga".

"Attualmente, anche Israele è presente sul mercato, ma con volumi più bassi dovuti ai danni registrati in inverno. Sul mercato libero, non ci sono praticamente più tuberi a disposizione. Le patate vengono inviate direttamente alle rispettive destinazioni, che sono composte prevalentemente da grossisti e dettaglianti. Dopo Israele - conclude Michel - a maggio sul mercato arriveranno le prime patate dalla Spagna, alle quali seguiranno quelle da Italia e Francia".

Contatti:
Michel Binst
Primimport
Importcentrum Brussels, Belgium
Magazijn 38
+32 33 03 14 53
Email: Michel@binst.biz 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto