Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Michel Binst, di Primimport

Fornitura limitata e prezzi relativamente elevati per le patate novelle

"A causa delle condizioni climatiche a Cipro, la fornitura di patate novelle è limitata. Inoltre, i prezzi sono molto più alti rispetto agli anni precedenti. Ciò è dovuto al fatto che i prezzi sul mercato delle patate sono stati alti per tutto l'inverno, per le note conseguenze derivate dalle scarse rese 2018". A dichiararlo è Michel Binst, della compagnia belga Primimport.

La domanda per le patate novelle è nella norma. "Quest'anno, la Pasqua cade un po' più tardi e la maggior parte dei supermercati desiderano collocare le patate novelle sugli scaffali proprio per quel periodo. Eppure abbiamo notato che i supermercati richiedono già merce d'importazione. Il vecchio raccolto di patate è più o meno terminato, ormai, quindi si dovrà comunque passare alle patate d'importazione - continua Michel - Quando il clima è buono intorno a Pasqua, i consumatori vogliono mangiare patate novelle, insieme ad asparagi, pomodori e lattuga".

"Attualmente, anche Israele è presente sul mercato, ma con volumi più bassi dovuti ai danni registrati in inverno. Sul mercato libero, non ci sono praticamente più tuberi a disposizione. Le patate vengono inviate direttamente alle rispettive destinazioni, che sono composte prevalentemente da grossisti e dettaglianti. Dopo Israele - conclude Michel - a maggio sul mercato arriveranno le prime patate dalla Spagna, alle quali seguiranno quelle da Italia e Francia".

Contatti:
Michel Binst
Primimport
Importcentrum Brussels, Belgium
Magazijn 38
+32 33 03 14 53
Email: Michel@binst.biz 

Data di pubblicazione: