Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Netto e' il primo discount a vendere carote biologiche in buste ecosostenibili

Dal primo di aprile 2019, il supermercato Netto Marken-Discount è il primo rivenditore alimentare nel segmento discount ad aver avviato un periodo promozionale di 2 settimane, durante il quale ha messo in vendita carote biologiche in buste prodotte dalla canna da zucchero invece che dalla plastica.

In tale periodo di promozione, i clienti riceveranno le carote (di produzione tedesca) in tutte le filiali della catena (circa 4.200) in buste da 2 kg. Utilizzando una soluzione di imballaggio più sostenibile, Netto riesce a risparmiare l'85% della plastica. La busta prodotta con la canna da zucchero può essere riciclata al 99% e con facilità.

La campagna è il prossimo passo nell'impegno per una sostenibilità globale assunto dalla catena Netto Marken-Discount. Dall'inizio del 2019, il rivenditore vende anche mele a livello nazionale in un imballaggio composto dal 40% di erba essiccata al sole (FSC Mix Karton). L'erba è un prodotto a crescita rapida rispetto ad altre materie prime. Inoltre, la soluzione d'imballaggio richiede un basso consumo idrico ed energetico, più basso di quello richiesto per la produzione di contenitori di cartone prodotti da fibre vergini.

Branding naturale
Dal 2018, Netto ha introdotto nella sua gamma di prodotti nazionali anche lo zenzero biologico "marchiato in modo naturale". La tecnica utilizza l'incisione a laser sulla buccia e il prodotto non utilizza un imballaggio esterno in plastica. Durante il corso del 2019 e del 2020, sono in programma misure aggiuntive per evitare l'utilizzo della plastica.

Prodotti più sostenibili a marchio proprio
Da tempo, Netto Marken-Discount ha come obiettivo quello di rendere più sostenibili gli imballaggi dei prodotti a marchio proprio. Con circa 5mila articoli e l'attenzione rivolta ai prodotti ortofrutticoli freschi, Netto dispone della più grande selezione di alimenti nel panorama dei discount.

Addio alle stoviglie usa e getta
All'inizio del 2019 il rivenditore di prodotti alimentari ha rimosso permanentemente dalla sua gamma coltelli, forchette, cucchiai e bicchieri monouso in plastica. Così facendo, Netto Marken-Discount ha trasmesso un segnale positivo ed è passato all'azione prima che entri in vigore il divieto sugli articoli usa e getta in plastica in tutta Europa.

Per maggiori informazioni sull'impegno per una sostenibilità maggiore di Netto Marken-Discount, potete visitare questo sito web: www.netto-online.de/sustainability.

Data di pubblicazione: