Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: inizio della raccolta di pesche e nettarine coltivate in serra

La raccolta delle prime nettarine e pesche spagnole coltivate in serra è già iniziata, a Huelva. Nei prossimi giorni, i produttori inizieranno anche con le albicocche, le susine e le pesche piatte.

"Stiamo raccogliendo le drupacee con una settimana di anticipo rispetto alla scorsa stagione: abbiamo avuto un inverno ideale con più di 300 ore di freddo e una fioritura con giornate soleggiate e temperature miti che hanno permesso al frutto di adattarsi bene", afferma Victoria Martín, responsabile commerciale dell'azienda Huelva Agromartín, del gruppo Plus Berries, che possiede circa 200 ettari di serre dedicate alla produzione di frutta a nocciolo precoce e 700 ettari di colture medio-tardive.

Le prime nettarine e pesche a polpa bianca sono già state confezionate e spedite, anche se l'azienda dispone pure di varietà a polpa gialla, albicocche e susine. Per questa campagna, Plus Berries prevede di raccogliere circa 15 milioni di chili di drupacee; 5 milioni in aprile e maggio e gli altri 10 milioni tra giugno e settembre.


Victoria Martín, responsabile commerciale di Agromartín, PlusBerries

"La raccolta è iniziata con alte rese, calibri più grandi rispetto allo scorso anno e frutta di buona qualità, con gradi brix elevati e buon sapore", afferma Victoria Martín.

Oltre a coprire il periodo da aprile a ottobre con i propri frutti, le importazioni di Berries Plus dal Sudafrica garantiscono una fornitura continua a quei clienti che desiderano drupacee tutto l'anno. Il frutto è destinato principalmente ai mercati europei, compresa la Spagna, che è molto importante per questa azienda.

All'inizio di aprile, ci sono poche drupacee disponibile e una domanda molto buona. "Al momento, le grandi catene di distribuzione europee aspettano con impazienza l'arrivo di frutta spagnola a causa del bel tempo e per via di limitate forniture dal Cile, che ha sofferto di significativi problemi di qualità a causa dell'impatto delle piogge".


La maggior parte delle drupacee di Plus Berries è confezionata in modo semplice, con alveoli e vaschette da 500 e 1000 grammi.

Per questa campagna, Plus Berries ha aperto nuove strutture, con 5.000 metri quadrati dedicati esclusivamente alle drupacee più precoci. Avrà anche un sistema di selezione ottica nello stabilimento di Badajoz, il quale consentirà di innalzare gli standard di qualità.

Contatti:
Victoria Martín
PlusBerries
M: 0034 673109821
T: 0034 959504454
victoriamartin@plusberries.com
www.plusberries.com
www.agromartin.com

Data di pubblicazione: