Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Offerta agrumi in recupero sul mercato statunitense

Secondo un recente report del dipartimento dell'agricoltura statunitense (Usda), la produzione di agrumi negli Stati Uniti nella stagione 2018/19 è in ripresa rispetto ai minimi dell'anno precedente.

Il raccolto degli agrumi statunitense dovrebbe aumentare del 31% fino a 8,02 milioni di tonnellate nella campagna 2018/19, il che riflette l'aspettativa di un'espansione della produzione nazionale per tutti i principali prodotti agrumari, ad eccezione di limoni, e in generale delle maggiori colture nei quattro principali Stati produttori.

La ripresa dovrebbe essere maggiore in Florida, dopo le perdite del raccolto della stagione 2017/18 a causa dell'uragano Irma. A livello nazionale, le colture di arance e pompelmi dovrebbero registrare i maggiori incrementi rispetto all'anno precedente, con una crescita rispettivamente del 42% e del 24%.

Tuttavia, solo la produzione di arance dovrebbe risultare superiore a quella della stagione 2016/17, il che suggerisce un continuo calo a lungo termine del mercato degli agrumi nel suo complesso. L'aumento delle forniture sta facendo abbassare i prezzi degli agrumi freschi sul mercato interno.

Clicca qui per il rapporto Usda completo.

Data di pubblicazione: