Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Apparecchiatura che sara' esposta anche a Macfrut

Ciliegie e mirtilli senza segreti grazie a FruitFirm

Anche nell'emisfero nord si avvicina la stagione di ciliegie e mirtilli e con essa si concretizzano le esigenze per controlli di qualità con metodi non invasivi. L'azienda TR Turoni, specializzata in strumentazione al servizio dell'ortofrutta, al prossimo Macfrut a Rimini (8-10 maggio 2019) porterà FruitFirm per mirtilli e ciliegie: la nuova frontiera non distruttiva per misurare il grado di durezza della polpa.

"Saremo presenti in fiera - spiega il titolare Enrico Turoni - nel padiglione B1 stand 1. Partecipiamo a Macfrut da sempre, o quasi, e mostreremo la nostra linea di strumenti scientifici per l'agricoltura, in particolare strumenti per il controllo del grado di maturazione e della qualità dei prodotti ortofrutticoli. Negli ultimi anni stiamo proponendo sempre più strumenti non distruttivi per il controllo del grado di maturazione e del grado di durezza della polpa della frutta. Classici esempi sono il DA-Meter per pomacee e drupacee, il durometro per ciliegie e pomodori e, novità, il FruitFirm".

FruitFirm soddisfa la necessità di un dispositivo di controllo qualità in grado di quantificare rapidamente e facilmente la durezza, in modo non distruttivo. FruitFirm funziona misurando la decelerazione di un piccolo puntale che colpisce la superficie di un frutto in maniera non penetrante.

"Soprattutto sui mirtilli - dice Turoni - lo strumento ha dato ottimi risultati e sarà molto richiesto, in quanto per questo frutto non si aveva uno strumento adeguato per la misura della durezza della polpa".

FruitFirm è un dispositivo autonomo portatile per effettuare prove non distruttive del grado di durezza per mirtilli, ciliegie, kiwi e altri prodotti. FruitFirm consente di monitorare la durezza lungo tutta la filiera. Lo strumento è robusto e semplice da usare. FruitFirm è stato sviluppato in Nuova Zelanda da Plant & Food Research come strumento di ricerca.

Contatti: 
T.R. Turoni srl
Via Copernico 26
47122 Forlì - Italy
Tel.: +39 0543 724848
Fax: +39 0543 774670
Email: info@trturoni.com
Sito: www.trturoni.com