Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prospera, il basilico resistente alla peronospora e molto altro

Il nuovo basilico Prospera F1® resistente alla peronospora è oggi una vera eccellenza nel panorama varietale italiano ed europeo. Prospera è distribuito in esclusiva dalla ditta sementiera siciliana Fenix S.r.l. che negli anni scorsi ha introdotto con successo Aroma 2 F1, il basilico con resistenza a Fusarium e lunga conservabilità in post-raccolta.

Nella foto a destra: coltivazione di Prospera F1 in vaso 

La resistenza alla peronospora è sicuramente la caratteristica principe di Prospera F1® ma non la sola. Le numerose professionalità impegnate in questo progetto hanno permesso l'ottenimento di un ibrido con caratteristiche di pregio: performance di altissimo livello per produttività, conservabilità, resistenza alla salita a seme e ottimo aroma.

Va sottolineato che Prospera F1® è un ibrido quindi racchiude in sé i vantaggi già apprezzati per altre specie orticole come l'altissima germinabilità ed energia del seme che permette ai vivai di consegnare piantine molto uniformi. L'omogeneità di crescita dell'ibrido unita alla sua resistenza si manifestano molto bene in coltivazione permettendo ai coltivatori di raccogliere un prodotto esteticamente attraente ma soprattutto più sano.

Coltivazione di Prospera F1 su terreno

Grazie a questa nuova resistenza, Prospera F1® diventa un importante alleato per i coltivatori di basilico alla luce di una legislazione sempre più stringente nei confronti dei principi attivi utilizzabili, i residui minimi ammessi e in vista della preoccupante revisione sull'utilizzo o meno del rame.

Nella foto a destra: grazie alla sua natura ibrida, Prospera ha una buona germinabilità e un'ottima energia in confronto ad altri basilici standard 

L'attenzione per questa vera innovazione è molto alta e sono già tante le aziende italiane ed estere Bio e convenzionali che hanno inserito Prospera F1® nel loro ciclo produttivo.

Prospera F1®
Ibrido di basilico resistente a Peronospora belbahrii, Fusarium oxysporum e tollerante alla salita a seme. Pianta eretta con internodi regolari, foglia a cucchiaio, aroma tipico adatto per coltivazione su suolo, fuori suolo e floating system. Prospera F1® è caratterizzato inoltre da produzione elevata, lunga conservabilità in post raccolta e tolleranza alle manipolazioni e ai trasporti.

IR: Pb – Peronospora del basilico
HR: FOB – Fusarium del basilico

Clicca qui per ulteriori informazioni sul significato della terminologia riguardante le resistenze.

Contatti:
Fenix Seeds S.r.l.
Tel.: 095 8369384/5
Fax: 095 5183237
Web: www.fenixseeds.com

Data di pubblicazione: