Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Messico: San Luis Rio Colorado ha prodotto oltre 14.000 ton di asparagi

Luis Cervantes Sandoval, il capo del Distretto per lo sviluppo rurale, ha dichiarato che nel ciclo stagionale 2017/18, la San Luis Río Colorado ha prodotto 14.234 ton di asparagi, commercializzati negli Stati Uniti, in Giappone e nei Paesi europei. La produzione di asparagi sviluppa un livello elevato di occupazione.

Sandoval ha riferito che nella stagione 2017/18, 2.277 ettari sono stati coltivati ad asparagi, mentre nel ciclo 2016/17, 1.753 ettari diedero una produzione di 10.962 ton, con una resa per ettaro da 6 a 6,5 ton di asparagi.

"La temperatura è direttamente collegata alla prestazione delle piante, vale a dire che le temperature calde ne favoriscono lo sviluppo: gli asparagi vengono raccolti da dicembre ad aprile, il che significa che il ciclo di produzione si sta avvicinando al termine", ha detto.

6.677 ettari degli oltre 12.140 ettari che l'azienda Las Cumbres dedica a questa coltura, si trovano a Sonora, precisamente a Caborca, Sonoyta e San Luis Rio Colorado, il che significa che questo Stato genera più del 50% della loro produzione.

Fonte: tribuna.com.mx 

Data di pubblicazione: