Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il profilo di quattro aziende che saranno al Macfrut

Dall'Uzbekistan in cerca di clienti e di tecnologie

Dall'Uzbekistan saranno presenti al Macfrut diverse aziende in cerca di nuovi mercati in cui vendere o di prodotti da acquistare. L'Uzbekistan è una nazione emergente, con una professionalità in crescita sul fronte ortofrutticolo. E il clima è favorevole per alcune referenze, anche biologiche, considerato che vi sono ampie zone con umidità relativa sempre molto bassa.

La prima di queste aziende è la Yumunkbay Erkin Far Enterprise. Fondata nel 2004, ha esperienza nella produzione di uva da tavola, ciliegie, pesche e nettarine, pomodori, carote e cavoli. L'azienda produce ed esporta direttamente. I suoi mercati principali sono Russia, Ucraina e Kazakistan.

"Cerchiamo partner affidabili - spiegano dall'azienda - in Europa per lavorare sull'esportazione di prodotti freschi. A Macfrut vogliamo incontrare e discutere le opportunità di business con operatori del mercato del Golfo. Cerchiamo inoltre macchinari per la selezione e la raccolta.

Contatti:
Erkinjon Shorahimov
Yumukbay Erkin FE - Gayrat Village, distretto di Altyarik, 151217,
provincia Ferghana, Uzbekistan
Tel.: (+998) 91 675 0262

La seconda azienda è "Theodora Group" il cui slogan è "Dall'Uzbekistan con amore". Il team di Theodora Group segue e conserva le tradizioni dell'Asia centrale. La regola più importante dell'azienda è fornire risposte e assistenza il più rapidamente possibile.

Theodora Group lavora con catene di supermercati e ha già contratti con Karavan, Dixy, Rungis, Rungis, Metro, Mobland e VkusVill. Le principali referenze prodotte sono: frutta e verdura fresca, fagiolini, arachidi, frutta secca. La frutta secca dell'Uzbekistan è molto rinomata grazie al clima caldo e asciutto.

Oggi l'azienda consegna già i suoi prodotti nei paesi della CSI e in Europa. Il team di Theodora Group prevede inoltre di spedire nel 2019 in paesi come: Austria, Australia, Paesi Bassi, Belgio, Israele, Grecia, Arabia Saudita, India, Lettonia, Spagna, Polonia, Germania, Corea, Giappone, Cina, Italia e Gran Bretagna.

Contatti:
Email: info@theodoragroup.com
Web: www.theodoragroup.com

Premium Agro è la terza azienda ed è un produttore di verdure essiccate, frutta e verdura fresche coltivate in Uzbekistan. Lo stabilimento è stato fondato nel 2016 nella città di Tashkent, che è dotata di tutte le attrezzature necessarie provenienti dalla Turchia, dal Belgio e dalla Cina, per la produzione di alta qualità di verdure essiccate e fresche.

"Siamo in grado di garantire - spiegano dall'azienda - la massima qualità dei prodotti, fornitura ininterrotta e puntuale, sviluppo continuo della produzione. Tutti i prodotti sono conformi agli standard alimentari dell'UE".

A Macfrut sono alla ricerca di nuovi mercati e partner affidabili per una cooperazione a lungo termine; imparare le migliori pratiche degli esperti italiani nel settore agricolo e nella lavorazione della frutta; introdurre prodotti uzbeki di alta qualità nel mondo.

Contatti:
Saidamirkhon Khasanov
Agro Premium LLC-46, via Shokir Arik,
Tashkent, Uzbekistan
Email: info@pap.uz
Web: www.pap.uz

La quarta azienda è la Green Desert da dieci anni presente sul mercato. Il suo core business sta nella frutta secca e nell'uva da tavola. Possiede 350 ettari in una posizione geografica unica: la regione è ventosa, soleggiata, situata lontano dalle zone industriali ed ecologicamente pulita.

I metodi di essiccazione della frutta sono o al sole, oppure all'ombra, in maniera del tutto naturale. Si prevede di aumentare la superficie coltivata a 3.000 ettari nel prossimo futuro.

Oltre alle uve, si coltivano anche noci di varietà Chandler, e mandorle di varietà Guara, Nonparel, Bellona e Lauren. Il mercato prevalente, per ora, è nei paesi dell'ex Urss, Stati Uniti, Ue, Giappone, Israele, Cina e India.

Contatti:
Dilshod Akbarov
Green Desert - 52, Samarcanda str.,
Payarik distr. 141300, Uzbekistan
Email: info@ecofruit.uz
Web: www.ecofruit.uz
Web: www.greendesert.uz