Il profilo di quattro aziende che saranno al Macfrut

Dall'Uzbekistan in cerca di clienti e di tecnologie

Dall'Uzbekistan saranno presenti al Macfrut diverse aziende in cerca di nuovi mercati in cui vendere o di prodotti da acquistare. L'Uzbekistan è una nazione emergente, con una professionalità in crescita sul fronte ortofrutticolo. E il clima è favorevole per alcune referenze, anche biologiche, considerato che vi sono ampie zone con umidità relativa sempre molto bassa.

La prima di queste aziende è la Yumunkbay Erkin Far Enterprise. Fondata nel 2004, ha esperienza nella produzione di uva da tavola, ciliegie, pesche e nettarine, pomodori, carote e cavoli. L'azienda produce ed esporta direttamente. I suoi mercati principali sono Russia, Ucraina e Kazakistan.

"Cerchiamo partner affidabili - spiegano dall'azienda - in Europa per lavorare sull'esportazione di prodotti freschi. A Macfrut vogliamo incontrare e discutere le opportunità di business con operatori del mercato del Golfo. Cerchiamo inoltre macchinari per la selezione e la raccolta.

Contatti:
Erkinjon Shorahimov
Yumukbay Erkin FE - Gayrat Village, distretto di Altyarik, 151217,
provincia Ferghana, Uzbekistan
Tel.: (+998) 91 675 0262

La seconda azienda è "Theodora Group" il cui slogan è "Dall'Uzbekistan con amore". Il team di Theodora Group segue e conserva le tradizioni dell'Asia centrale. La regola più importante dell'azienda è fornire risposte e assistenza il più rapidamente possibile.

Theodora Group lavora con catene di supermercati e ha già contratti con Karavan, Dixy, Rungis, Rungis, Metro, Mobland e VkusVill. Le principali referenze prodotte sono: frutta e verdura fresca, fagiolini, arachidi, frutta secca. La frutta secca dell'Uzbekistan è molto rinomata grazie al clima caldo e asciutto.

Oggi l'azienda consegna già i suoi prodotti nei paesi della CSI e in Europa. Il team di Theodora Group prevede inoltre di spedire nel 2019 in paesi come: Austria, Australia, Paesi Bassi, Belgio, Israele, Grecia, Arabia Saudita, India, Lettonia, Spagna, Polonia, Germania, Corea, Giappone, Cina, Italia e Gran Bretagna.

Contatti:
Email: info@theodoragroup.com
Web: www.theodoragroup.com

Premium Agro è la terza azienda ed è un produttore di verdure essiccate, frutta e verdura fresche coltivate in Uzbekistan. Lo stabilimento è stato fondato nel 2016 nella città di Tashkent, che è dotata di tutte le attrezzature necessarie provenienti dalla Turchia, dal Belgio e dalla Cina, per la produzione di alta qualità di verdure essiccate e fresche.

"Siamo in grado di garantire - spiegano dall'azienda - la massima qualità dei prodotti, fornitura ininterrotta e puntuale, sviluppo continuo della produzione. Tutti i prodotti sono conformi agli standard alimentari dell'UE".

A Macfrut sono alla ricerca di nuovi mercati e partner affidabili per una cooperazione a lungo termine; imparare le migliori pratiche degli esperti italiani nel settore agricolo e nella lavorazione della frutta; introdurre prodotti uzbeki di alta qualità nel mondo.

Contatti:
Saidamirkhon Khasanov
Agro Premium LLC-46, via Shokir Arik,
Tashkent, Uzbekistan
Email: info@pap.uz
Web: www.pap.uz

La quarta azienda è la Green Desert da dieci anni presente sul mercato. Il suo core business sta nella frutta secca e nell'uva da tavola. Possiede 350 ettari in una posizione geografica unica: la regione è ventosa, soleggiata, situata lontano dalle zone industriali ed ecologicamente pulita.

I metodi di essiccazione della frutta sono o al sole, oppure all'ombra, in maniera del tutto naturale. Si prevede di aumentare la superficie coltivata a 3.000 ettari nel prossimo futuro.

Oltre alle uve, si coltivano anche noci di varietà Chandler, e mandorle di varietà Guara, Nonparel, Bellona e Lauren. Il mercato prevalente, per ora, è nei paesi dell'ex Urss, Stati Uniti, Ue, Giappone, Israele, Cina e India.

Contatti:
Dilshod Akbarov
Green Desert - 52, Samarcanda str.,
Payarik distr. 141300, Uzbekistan
Email: info@ecofruit.uz
Web: www.ecofruit.uz
Web: www.greendesert.uz


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto