Avvisi



Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Per la verdura, dopo Irlanda e Belgio

Italiani virtuosi: percentuale piu' alta in Europa per consumo giornaliero di frutta

Nel 2017, circa una persona su quattro (27%) ha mangiato frutta almeno due volte al giorno, secondo un sondaggio condotto sulla popolazione dell'Unione europea (Ue). Un altro 37% della popolazione Ue ha mangiato frutta una volta al giorno e il restante 36% ha consumato frutta meno frequentemente o per niente, durante una settimana tipo.

Rispetto al consumo di frutta, una proporzione leggermente più ridotta (23%) della popolazione Ue ha consumato verdure almeno due volte al giorno e una percentuale leggermente superiore (40%) le ha mangiate una volta al giorno.

Tra gli Stati membri, l'Italia risulta prima per assunzione giornaliera di frutta (85% della popolazione), segue il Portogallo (81%). Per contro, in tre Stati membri meno del 40% della popolazione ha consumato frutta quotidianamente: Lettonia (35%), Bulgaria e Lituania (entrambe il 37%). La media dell'Ue-28 è del 64%.

Clicca qui per un ingrandimento del grafico.

Per quanto riguarda il consumo di verdure negli Stati membri, Irlanda e Belgio hanno registrato la percentuale più alta di assunzione quotidiana di verdure (entrambe con l'84%). A seguire, l'Italia con l'80%. La media dell'Ue-28 è del 64%. 

Clicca qui per un ingrandimento del grafico.

Mentre nella maggior parte degli Stati membri tra il 50% e l'80% della popolazione ha dichiarato di consumare verdura ogni giorno, in cinque nazioni la percentuale è risultata inferiore al 50%: Ungheria (30%), Romania (41%), Lettonia (44% ), Lituania e Bulgaria (entrambi 45%).


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto