Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Prezzo instabile per le cipolle d'esportazione cinesi

"Al momento, il mercato cinese delle cipolle si trova in transizione tra diverse le stagioni di produzione, il che determina grandi fluttuazioni nei prezzi sul mercato d'esportazione e condizioni complessive instabili". A sostenerlo è Wang Junjie, della Henan Junzhian Food Co.

Cipolle

"Le cipolle dello Yunnan sono arrivate sul mercato solo recentemente, intorno al 20 marzo. La qualità dei bulbi stoccati a Gansu è al di sotto dello standard e ciò le rende inadatte al mercato d'esportazione. E' questa la situazione che sta dietro l'instabilità delle quotazioni. Il prezzo d'esportazione delle cipolle dello Yunnan ha mostrato la crescita maggiore. Il prezzo delle cipolle dorate è già aumentato di circa 100 dollari alla tonnellata da quando la merce è giunta sul mercato, intorno al 20 marzo. Basandoci sull'esperienza degli anni scorsi, prevediamo che il prezzo d'esportazione si riassesterà quando arriveranno sul mercato le cipolle del Sichuan".

"Recentemente, molte delle zone dove si producono cipolle hanno cominciato la stagione di raccolta, ma non ci aspettiamo che ciò rappresenti una minaccia significativa per la posizione delle cipolle cinesi sul mercato internazionale. Il motivo principale è la grande dimensione del volume di fornitura delle cipolle cinesi e la sua stabilità. Inoltre, il prezzo d'esportazione è relativamente basso. Per quanto riguarda le destinazioni d'esportazione, la Cina esporta cipolle verso Israele, Giappone e Corea, oltre che in Europa".

"Esportiamo principalmente cipolle sbucciate in Regno Unito, Paesi Bassi e Italia. Le cipolle hanno un calibro di 60-90 millimetri e sono imballate in scatole da 20 kg, con aggiunta di azoto per conservare una qualità stabile durante il trasporto. Attualmente forniamo solo cipolle della stagione di produzione 2019 dello Yunnan. Da quanto vediamo, la superficie totale destinata alla coltivazione delle cipolle nel 2019 è più o meno la stessa del 2018 e anche il volume di produzione dovrebbe risultare simile".

Contatto: Wang Junjie
Henan Junzhian Food Co., Ltd.
Email: junzhian2019@163.com
Whatsapp: +86 132 1329 3300 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto