Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Scozzesi inventano le chips di broccoli

Chips di broccoli potrebbero essere realizzate da 16 aziende della Scozia centrale. Sono stati stanziati 2 milioni di sterline per garantire che questa novità occupi il centro della scena in futuro. Da quando, alla fine dello scorso anno, i coltivatori di Fife, Perthshire e Angus hanno lanciato sul mercato le loro patatine, sono state più di 50.000 le buste vendute nei punti vendita selezionati.

Le chips vegetali sono vegane, prive di glutine e povere di grassi saturi. Comprendono una varietà di sapori e contano solo 100 calorie per confezione.

Per l’East of Scotland Growers (ESG), la più grande cooperativa di coltivatori di brassiche del Regno Unito, altrettanto importante è il progetto di diversificazione (costoso!) che contribuirà a rendere le loro coltivazioni di ortaggi più efficienti, meno dispendiose e, di conseguenza, più redditizie.

Ogni anno i membri dell’ESG coltivano broccoli, cavolfiori, cavolini di Bruxelles, cavoli verza, cavoli e carote su 2.400 dei 14.400 ettari totali che si estendono per circa 290 km, in Scozia.

I loro broccoli freschi soddisfano circa il 15-20% della domanda al dettaglio del Regno Unito e vanno a rifornire le catene di supermercati Tesco, Marks & Spencer, Waitrose, Sainsburys e Morrisons da metà giugno a metà novembre.

Fonte: pressandjournal.co.uk

Data di pubblicazione: