Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pere cinesi per il mercato del fresco sia interno sia estero

Il prezzo delle pere domestiche sul mercato cinese è attualmente alto. "Le fluttuazioni dei prezzi sul mercato delle pere fresche saranno piuttosto ampie se dovessero risultare affidabili le indicazioni che arrivano dal mercato di quest'anno e dello scorso anno. La ragione principale di questo andamento sono state le condizioni meteo estreme dell'anno scorso, proprio nel periodo di fioritura degli alberi, in tutto il Paese". Lo riferisce Holly Wu della Hebei Choice Fruit Alliance Business Management Co., Ltd.

"L'improvvisa gelata ha notevolmente ridotto il volume complessivo della produzione di pere, in particolare il calo dei frutti con requisiti idonei al commercio ha fatto salire immediatamente il prezzo. La risposta dei mercati esteri è stata subito chiara. Molti commercianti d’oltreoceano hanno visto le quotazioni costose e si sono ritirati. Ciò ha costretto molte aziende cinesi a cambiare le loro strategie di vendita al dettaglio e a passare dall'esportazione alla vendita sul mercato interno. Ma l'esportazione rimane ancora il nostro obiettivo principale: i nostri principali mercati di riferimento sono Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda, Australia e Messico".

Quest'anno, l'esportazione di pere negli Stati Uniti è diventata più complicata da quando sono aumentati i dazi doganali tra Cina e Stati Uniti. Tuttavia, l'esportazione di pere Crown negli Stati Uniti è più forte che mai. Questa varietà è estremamente popolare sul mercato statunitense.

Secondo Holly Wu, "i dazi doganali più alti hanno sicuramente un impatto sulle nostre esportazioni di pere negli Stati Uniti, ma stiamo adattando anche la nostra strategia di vendita al dettaglio perché tenga conto di questo impatto. Esploriamo nuovi mercati per diversificare il rischio di instabilità del mercato statunitense. Siamo già entrati nel mercato sudamericano e stiamo espandendo la nostra presenza in quello europeo".

"Esportiamo diverse varietà di pere, tra cui Ya, Snow, Crown, New Pear No. 7, Hong Xiangsu, Fengshui e New Gao. La Crown è grande e ha un sapore eccellente. Oltre ad avere abbondanti volumi di produzione, è facile da gestire e può sopportare lo stoccaggio. E' per questi motivi che la pera Crown è diventata negli ultimi anni una delle preferite sul mercato cinese e all'estero. Si potrebbe dire che, tra le pere fresche, la Crown si sia meritata la “corona”. Questa varietà di pera è senza dubbio importante per il futuro dell'industria nella provincia di Hebei".

"In Cina, nel mercato delle pere fresche, la concorrenza è sempre più agguerrita, ma non quella tra pere cinesi e pere occidentali, bensì tra pere e altri frutti. Ora che il mercato cinese si sta aprendo al mondo, la frutta arriva da ovunque. La cucina cinese diventa sempre più diversificata, ma questa crescente varietà nel mercato della frutta ha conseguenze sull'industria frutticola nazionale. La forza più grande delle pere fresche sta nella fornitura per tutto l'anno. Inoltre, i benefici per la salute delle persone rendono le pere molto popolari tra i consumatori cinesi".

Contatti:
Holly Wu - amministratore delegato
Nome della società: Hebei Choice Fruit Alliance Business Management Co., Ltd.
Email: choicefruit@126.com 

Data di pubblicazione: