Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Philippe Dumas, Prodifruits:

Italia concorrente importante per le mele francesi

In Francia, il mercato delle mele è molto tranquillo, al momento. "Disponiamo ancora di grandi scorte in magazzino, ma il consumo è molto basso. Inoltre, c'è un'abbondante offerta italiana. Gli italiani coltivano le stesse varietà che produciamo in Francia, e sono dei concorrenti importanti per noi", spiega Philippe Dumas, manager di Prodifruits.

La compagnia ha sede a Vaucluse, a Cavaillon. La maggior parte delle loro mele sono commercializzate per l'esportazione o collocate nei supermercati francesi. I frutti sono prodotti nel sud-est della Francia.

L'anno prima (2017/18), la produzione aveva subito danni significativi a causa delle condizioni climatiche. In questa campagna, invece (2018/19), la produzione è superiore del 30-40% rispetto a quella precedente. "Le scorte sono ancora abbondanti, e spero che la situazione migliorerà nei prossimi mesi. Ma nulla è sicuro", conclude Philippe.

Contatti:
Prodifruits
Tel : +33 4 90710691
Email: Prodifruits2@wanadoo.fr  
Web: www.prodifruits.com  

Data di pubblicazione: