Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La provincia spagnola di Huelva concedera' sussidi ai coltivatori di asparagi

Il Consiglio Provinciale di Huelva, in Spagna, concederà sussidi ai produttori di asparagi della provincia attraverso il proprio dipartimento di ricerca agricola e zootecnica.

La misura è stata annunciata dal capo dipartimento, Carmen Castilla, e dal Segretario generale dell'Unione dei piccoli coltivatori (UPA) a Huelva, Manuel Piedra.

Quest'ultimo ha espresso grande soddisfazione per l'iniziativa, sottolineando che "c'erano già 20 persone interessate a tali aiuti, prima ancora che venissero promessi, il che significa che le cose vengono fatte correttamente. In UPA continueremo a difendere la famiglia e l'agricoltura sostenibile. L'aiuto non è solo socialmente importante, ma anche integrativo".

Il sussidio è destinato ai coltivatori professionisti con almeno 1 ettaro di terreno agricolo utilizzabile nei prossimi 5 anni.

Il budget massimo disponibile per questa iniziativa è di 100.000 euro, suddiviso in sovvenzioni di 2.000 euro per ettaro, con un importo massimo di 6.000 euro per beneficiario.

Fonte: diariodehuelva.es

Data di pubblicazione: