Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Terminate le patate nei campi spagnoli di Leon

La provincia spagnola di Leon non dispone più di patate, nei suoi terreni. Il mercato all'ingrosso di Leon (Lonja de León) ha dichiarato che i prezzi non vengono più pubblicati, poiché i coltivatori non hanno più scorte disponibili.

L'attuale stagione è stata caratterizzata da buoni prezzi all'origine e da una produzione medio-bassa (circa 40 tonnellate all'ettaro).

La superficie dedicata a patate a Leon conta 1.500 ettari. Nessuna problematica importante è stata registrata durante la raccolta.

"Nonostante i prezzi soddisfacenti della stagione attuale, non ci aspettiamo che la superficie coltivata cresca in modo significativo, poiché i pataticoltori sono altamente specializzati e tendono a essere continuativi da un anno all'altro. E' difficile per le persone che non hanno familiarità con il raccolto avventurarsi in questa coltivazione per provare a sfruttare i prezzi elevati registrati quest'anno", ha affermato un rappresentante del mercato all'ingrosso.

Da parte sua, la cooperativa Prodeleco ha dichiarato che la mancanza di patate a Leon non comporta necessariamente una carenza di questo prodotto sul mercato. La cooperativa assicura che dispone ancora di 10.000 tonnellate in magazzino "già vendute ai clienti sotto contratto".

Fonte: leonoticias.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto