Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Oualid Ben Ammar, Germania Nuts GmbH:

Interessanti opportunità per frutta bio a guscio e disidratata nell'area di Berlino

La frutta a guscio e quella disidratata hanno sempre avuto un ruolo piuttosto marginale nel commercio all'ingrosso tradizionale. Tuttavia, con l’ampliamento delle varietà disponibili sul mercato e con la rapida crescita del segmento biologico, si sono create delle nuove opportunità anche per questi prodotti specializzati.

Nelle città tedesche, in particolare - soprattutto a Berlino – c’è un flusso continuo di merci, riferisce Oualid Ben Ammar della società grossista Germania Nuts.

Gli anacardi (l) e le nocciole turche sono disponibili sul mercato anche in quantità rilevanti.

Inizio delle vendite pasquali
Al momento, arachidi e pinoli stanno andando molto bene, spiega Ben Ammar, che gestisce entrambe le referenze durante tutto l'anno. "Dall'inizio di marzo all'inizio di aprile, di solito comincia l'attività commerciale del periodo pasquale e le vendite di pinoli aumentano del 20-30%. Le merci arrivano principalmente dal Pakistan e dalla Cina, quest’ultima leggermente più economica a livello di prezzi. In generale, tuttavia, il mercato ha un livello alto di prezzi e speriamo che nei prossimi mesi si stabilizzino, almeno fino a ottobre".

Prodotti biologici in aumento
Per quasi tre anni, la società di Berlino ha operato nel mercato all'ingrosso locale, ma vanta un'esperienza in questo segmento da più di 10 anni. Attualmente c'è una chiara tendenza: "Qui nell'area di Berlino frutta biologica a guscio ed essiccata sono di moda. Stiamo proponendo anche i datteri biologici tunisini, che possiamo fornire per tutto l'anno".

Export in Scandinavia
Ben Ammar fornisce i suoi prodotti principalmente ai grossisti e dettaglianti di specialità gastronomiche dell'area di Berlino. E' però riuscito anche a piazzare i suoi prodotti sul mercato internazionale. "Collaboro già con alcuni partner finlandesi e danesi. Il passo successivo è di espandere questo business e creare una solida linea di esportazione. Considerato il massiccio sviluppo del commercio del biologico nel mercato locale, vedo sicuramente delle opportunità in questo settore".

Contatti:
Germania Nuts GmbH
Oualid Ben Ammar
Orber Str.18a 
141193 Berlin
Tel: 03029671054
Mob: 01776006411
Email: info@germanianuts.de www.germanianuts.de 

Data di pubblicazione: